Home

Opportunità per aspiranti giovanissimi attori siciliani: i casting di Fandango a Palermo

Fandango sta cercando giovani talenti siciliani da selezionare per il prossimo film di Luca Scivoletto le cui riprese si svolgeranno fra la Sicilia e Roma a ottobre 2021.

Leggi anche: Polizia di Stato, concorso 1227 allievi agenti per i volontari: info e bando

Fandango cerca attori protagonisti

Il film, dal titolo “I pionieri”, liberamente ispirato dall’omonimo romanzo è ambientato nella Sicilia anni ’80. Si racconteranno le avventure di Enrico e  Renato, entrambi figli di esponenti di spicco del Pci in Sicilia. La Fandango sta proprio cercando attori che possano impersonare il ruolo dei giovani protagonisti.

Per Enrico si cerca  un ragazzino siciliano di 12/13 anni dai capelli lunghi, magro un po’ pallido. Il ruolo di Renato ha bisogno di essere impersonato da un ragazzino dagli 11 ai 13 anni con i capelli rossicci. 

Per Victor invece si cerca un attore di 13/14 anni corpulento e massiccio.  “I casting – spiegano da Fandango – avverranno prima via email, quindi occorre inviare tutto correttamente e successivamente, se selezionati, i provini saranno a Palermo”.

Le operazioni di selezione saranno curate da Maurilio Mangano, casting director con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione.

Come fare ad inviare le candidature

Per candidare i propri figli bisogna inviare una mail all’indirizzo [email protected], con i seguenti materiali: una foto primo piano su sfondo neutro; una foto figura intera su sfondo neutro; dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail; altezza del candidato; due contatti telefonici (dei genitori o di chi ne fa le veci) nel corpo della mail; liberatoria Fandango per i Minorenni. La mail dovrà avere come oggetto il nome del ruolo per cui ci si candida. Il materiale deve essere semplicemente allegato alla mail in file singoli.  

Madonie devastate dagli incendi, l’angoscia di Nunzia: “Abbiamo perso tutto, adesso spero nella giustizia divina”

Southworking? I borghi italiani ti pagano per trasferirti a lavorare lì

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.