Home

Ultim’ora Unipa, ripartono le lezioni in presenza: LE ISTRUZIONI DEL RETTORE

“In considerazione dell’attuale copertura vaccinale del Personale docente e degli Studenti e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per la prevenzione del contagio – salvo eventuali disposizioni medio tempore emanate dalle Autorità competenti – si conferma che, come già annunciato a partire dallo scorso mese di Novembre, le lezioni del secondo semestre dell’A.A. 2021/22 si svolgeranno interamente in presenza con copertura delle aule al 100% della capienza”. È quanto si legge in una nota del rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri.

“Al riguardo, potranno accedere alle Strutture di Ateneo esclusivamente gli Studenti in possesso di certificazione verde. Stante la perdurante condizione emergenziale, sarà tuttavia mantenuta la possibilità di fruire delle attività didattiche – in modalità mista o asincrona – alle seguenti categorie di Studenti:

  • Studenti in isolamento domiciliare da COVID-19;
  • Studenti in quarantena da contatto stretto con soggetto COVID-19 positivo;
  • Studenti in condizioni di immunodepressione o di fragilità, opportunamente documentate da adeguata certificazione medica (che NON deve riportare la specifica condizione);
  • Studenti conviventi di soggetti in condizioni di immunodepressione o di fragilità, opportunamente documentate da adeguata certificazione medica.

Inoltre, in considerazione delle potenziali difficoltà derivanti dal cambiamento delle modalità didattiche in corso di anno accademico, esclusivamente per le lezioni del secondo semestre, sarà consentita, con le modalità di cui sopra, la frequenza in modalità mista o asincrona ai seguenti soggetti:

  • Studenti stranieri attualmente all’estero;
  • Studenti lavoratori (ai sensi dell’art. 8 comma 1a del vigente Regolamento per la contribuzione studentesca);
  • Studenti genitori di figli di età inferiore a quattro anni;
  • Studenti non risultanti “in sede” o “pendolari” secondo le tabelle 11.1 e 11.2 del Bando ERSU e che non abbiano fatto richiesta di contributo abitativo all’ERSU né risultino assegnatari di alloggio ERSU.

 
Per gli Studenti rientranti nelle categorie indicate nella presente nota, le lezioni saranno erogate, a scelta del Docente, in modalità mista o asincrona. Le specifiche modalità di ogni insegnamento saranno pubblicate sui rispettivi siti web dei Corsi di Studio.

Se rientri nelle categorie sopra indicate e voi seguire le lezioni in modalità a distanza devi compilare il form presente al seguente link, entro mercoledì 23 febbraio: https://forms.office.com/r/WMLwM5DfUR. Inoltre alla pagina https://www.unipa.it/focus/covid19 trova sempre le ultime disposizioni e aggiornamenti COVID per la comunità universitaria UniPa.

Leggi anche:

Unipa, disposizioni per le lauree di Marzo: tutte le info

Unipa

Unipa ed Ersu, firmato accordo quadro per migliorare i servizi: ECCO I PUNTI

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore