Home

Dalla Sicilia torna in Ucraina vestito da Super Mario: “Porterò in Italia bimbi da aiutare”

Il volontario siciliano Andrea Caschetto, chiamato anche Ambasciatore del sorriso, è tornato in Ucraina. La prima volta era arrivato nel teatro di guerra per aiutare sul posto chi non aveva più con sé vestiti, cibo e beni primari.

Questa volta, invece, ha deciso di varcare ancora il confine e questa volta lo ha fatto vestito da Super Mario, per portare un po’ di allegria ai bambini. Andrea ha 31 anni e vive a Modica. Da anni è un volontario impegnato da sempre in attività di solidarietà internazionale.

All’inizio della guerra ha raggiunto prima i confini dell’Ucraina insieme ad altri volontari con furgoni e tir con decine di tonnellate di aiuti e prodotti da distribuire. Poi, però, ha deciso di andare oltre, varcando il confine e raccontando attraverso i social la sua esperienza.


Leggi anche: 23enne italiana va nell’Ucraina in guerra, ma gli haters attaccano: “Lo fai solo per i followers”- VIDEO


Dalla Sicilia torna in Ucraina vestito da Super Mario

“Le sirene d’allarme sono suonate a Leopoli appena mi sono svegliato alle tre. Fortunatamente era solo un avviso- scrive su Facebok e Instagram- Come lo scorso mese, rientro in Ucraina per portare cibi e medicinali. Questa volta però ho scelto di venire con un bus, per essere al ritorno con dei bambini e accompagnarli nel gioco e nell’affetto, verso la nostra cara Italia. La mia voglia era quella di presentarmi come Superman, però abbiamo trovato solo il vestito di Super Mario“.

Il suo obiettivo è chiaro: “Farò di tutto per far divertire i bambini e far sì che pensino a tutto meno che alla guerra”. Anche in questo suo secondo viaggio in Ucraina, spiega, non mancherà la consegne di cibo e medicinali. “Solo che questa volta – tiene a sottolineare Caschetto – al ritorno dovremo tornare con tanti bambini da aiutare”.


Leggi anche:

A Unipa la crisi non esiste, raffica di aumenti agli stipendi: 17mila euro in più a Midiri – I NUMERI


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”