Home

Dalla Sicilia torna in Ucraina vestito da Super Mario: “Porterò in Italia bimbi da aiutare”

Il volontario siciliano Andrea Caschetto, chiamato anche Ambasciatore del sorriso, è tornato in Ucraina. La prima volta era arrivato nel teatro di guerra per aiutare sul posto chi non aveva più con sé vestiti, cibo e beni primari.

Questa volta, invece, ha deciso di varcare ancora il confine e questa volta lo ha fatto vestito da Super Mario, per portare un po’ di allegria ai bambini. Andrea ha 31 anni e vive a Modica. Da anni è un volontario impegnato da sempre in attività di solidarietà internazionale.

All’inizio della guerra ha raggiunto prima i confini dell’Ucraina insieme ad altri volontari con furgoni e tir con decine di tonnellate di aiuti e prodotti da distribuire. Poi, però, ha deciso di andare oltre, varcando il confine e raccontando attraverso i social la sua esperienza.


Leggi anche: 23enne italiana va nell’Ucraina in guerra, ma gli haters attaccano: “Lo fai solo per i followers”- VIDEO


Dalla Sicilia torna in Ucraina vestito da Super Mario

“Le sirene d’allarme sono suonate a Leopoli appena mi sono svegliato alle tre. Fortunatamente era solo un avviso- scrive su Facebok e Instagram- Come lo scorso mese, rientro in Ucraina per portare cibi e medicinali. Questa volta però ho scelto di venire con un bus, per essere al ritorno con dei bambini e accompagnarli nel gioco e nell’affetto, verso la nostra cara Italia. La mia voglia era quella di presentarmi come Superman, però abbiamo trovato solo il vestito di Super Mario“.

Il suo obiettivo è chiaro: “Farò di tutto per far divertire i bambini e far sì che pensino a tutto meno che alla guerra”. Anche in questo suo secondo viaggio in Ucraina, spiega, non mancherà la consegne di cibo e medicinali. “Solo che questa volta – tiene a sottolineare Caschetto – al ritorno dovremo tornare con tanti bambini da aiutare”.


Leggi anche:

A Unipa la crisi non esiste, raffica di aumenti agli stipendi: 17mila euro in più a Midiri – I NUMERI


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”