Home

Uffizi, ambientalisti si incollano alla Primavera del Botticelli per protesta – VIDEO

Nella mattinata di oggi, due giovani ambientalisti di nazionalità italiana, entrati con regolare biglietto all’interno della Galleria degli Uffizi di Firenze, hanno messo in scena una protesta pacifica presso la sala Botticelli incollandosi al vetro che protegge la “Primavera”. Esposto anche uno striscione con la scritta: “Ultima Generazione No Gas No Carbone”.

La protesta

Gli attivisti protagonisti della protesta farebbero parte del ‘movimento’ Ultima generazione, che ha infatti pubblicato sulle proprie pagine social alcune immagini della protesta di questa mattina nel museo fiorentino.


Leggi anche: Palermo da spettacolo, a che servono le Hawaii quando c’è Capo Gallo – VIDEO


I giovani, fanno sapere i Carabinieri, sono stati allontanati e condotti presso gli uffici della Stazione CC Uffizi per gli accertamenti del caso. Fortunatamente, non è stato rilevato alcun danno all’opera d’arte.

L’iniziativa si inserisce in una più ampia opera di protesta e disobbedienza civile a livello internazionale posta in essere da attivisti per il clima, che da mesi fanno pressione sui governi di tutto il mondo affinché vengano fatte scelte coraggiose e certe per fronteggiare i cambiamenti climatici.

Unipa

A Unipa spunta un maxi-murales sull’ambiente realizzato dall’olandese Nouch – FOTO

Effetto Greta all’Università, crescono gli iscritti ai corsi ambientalisti: “Basta bla, bla, bla”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore