Home

UNIPA, ECCO IL BANDO PER 7 POSTI DA RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO

L’Università degli Studi di Palermo ha indetto le procedure selettive per la copertura di 4 posti di ricercatore a tempo determinato della durata triennale per il Dipartimento di Fisica e Chimica “E. Segre'” (DIFC). Questo annuncio è in linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240. Due posti sono disponibili nel settore concorsuale 02/B1, settore scientifico-disciplinare FIS/01, mentre i rimanenti due sono nel settore concorsuale 02/D1, settore scientifico-disciplinare FIS/07.

La domanda di partecipazione alle procedure selettive, i titoli posseduti, i documenti e le pubblicazioni ritenute utili devono essere presentati per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica reperibile alla pagina: https://pica.cineca.it/unipa/. È essenziale rispettare il termine di scadenza per la presentazione delle domande, fissato alle ore 12:00 del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il bando di indizione della procedura selettiva, emanato con decreto del Rettore, sarà pubblicizzato dopo la pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Inoltre, l’Università degli Studi di Palermo ha indetto anche le procedure selettive per la copertura di 3 posti di ricercatore a tempo determinato della durata triennale per il Dipartimento STEBICEF e il Dipartimento SEAS, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240. Il settore concorsuale 05/I1 è per il settore scientifico-disciplinare BIO/18, mentre il settore concorsuale 13/D2 è per il settore scientifico-disciplinare SECS-S/03. Due posti sono disponibili in questo settore concorsuale. La domanda di partecipazione alle procedure selettive, i titoli posseduti, i documenti e le pubblicazioni ritenute utili devono essere presentati per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica reperibile alla pagina: https://pica.cineca.it/unipa/. È essenziale rispettare il termine di scadenza per la presentazione delle domande, fissato alle ore 12:00 del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Il bando di indizione della procedura selettiva, emanato con decreto del rettore, sarà pubblicizzato dopo la pubblicazione dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». L’Università degli Studi di Palermo pubblicherà il bando anche all’albo ufficiale di Ateneo: http://www.unipa.it/albo.html, sul sito di Ateneo: https://bit.ly/ricercatoriTD, sul sito del MIUR: http://bandi.miur.it/index.php e sul sito dell’Unione europea: http://www.euraxess.it/.

Gli interessati possono rivolgersi all’Area risorse umane, settore reclutamento e selezioni, inviando una e-mail a [email protected] per ulteriori informazioni. È importante sottolineare che le procedure selettive sono riservate solo ai candidati che soddisfano i requisiti previsti dal bando di concorso.

In sintesi, l’Università degli Studi di Palermo ha indetto le procedure selettive per la copertura di 4 posti di ricercatore a tempo determinato della durata triennale per il Dipartimento di Fisica e Chimica “E. Segre'” e 3 posti di ricercatore a tempo determinato della durata triennale per il Dipartimento STEBICEF e il Dipartimento SEAS. I candidati interessati devono presentare la loro candidatura utilizzando l’applicazione informatica dedicata e rispettare il termine di scadenza per la presentazione delle domande. Tutte le informazioni riguardanti il bando di concorso sono disponibili sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», sul sito dell’Università degli Studi di Palermo e sui siti del MIUR e dell’Unione europea.

SDA: assunzioni per addetti logistica con diploma

Bonus Trasporti 2023: come richiederlo se sei pendolare

Concorso INPS per 483 Posti. Requisiti, Bando e Domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.