Home

A Palermo torna l’evento “Caccia ai Tesori” il divertente gioco a tappe

Sono aperte le iscrizioni per la Caccia ai Tesori che si svolgerà a Palermo il 24 settembre tra i monumenti e le memorie storiche della città.

Se siete alla ricerca di un’esperienza unica che vi consenta di scoprire il ricco patrimonio artistico e culturale della città di Palermo, la “Caccia ai Tesori” è l’evento perfetto per voi. Organizzata dai Lions clubs Palermo dei Vespri, dagli Amici dei Musei Siciliani e dalla Polisportiva Pegaso, questa emozionante competizione è progettata per coinvolgere famiglie e amici in un divertente gioco a tappe. Scoprirete Palermo in un modo completamente nuovo, mettendo alla prova la vostra conoscenza della città e della sua storia attraverso prove di cultura generale, giochi e abilità. In questo articolo, esploreremo più nel dettaglio questa affascinante avventura e tutte le sue sfaccettature.

La Caccia ai Tesori: Un’Esperienza Unica a Palermo

La Caccia ai Tesori è un evento che si svolge all’interno di Palermo e si sviluppa attraverso sette tappe presso importanti siti culturali e turistici della città. Le squadre partecipanti, composte da 2 a 5 membri, si sfidano per scoprire tesori nascosti e rispondere a domande che metteranno alla prova la loro conoscenza di Palermo e della sua storia. Ma non si tratta solo di cultura generale; il gioco comprende anche prove ludiche e di abilità che aggiungono un tocco di divertimento all’esperienza.

La Partenza e la Premiazione

L’evento ha inizio alle ore 10:00 presso Villa Giulia, uno dei gioielli architettonici di Palermo. Questo incantevole luogo servirà da punto di partenza per tutte le squadre partecipanti. Da qui, le squadre intraprenderanno il loro viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della città.

L’avventura culmina alle ore 17:00, quando tutte le squadre si riuniscono nuovamente a Villa Giulia per la premiazione. Qui verranno celebrate le squadre che hanno ottenuto i migliori risultati e che hanno dimostrato di essere le più abili nella ricerca dei tesori e nella conoscenza di Palermo.

Le Tappe e i Tesori Nascosti

Durante la Caccia ai Tesori, le squadre avranno l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi più iconici di Palermo. Questi includono musei, chiese storiche, piazze suggestive e altro ancora. Ogni tappa offre l’occasione di scoprire tesori nascosti e di apprendere dettagli interessanti sulla storia e la cultura della città. Ecco alcune delle tappe più emozionanti che potreste incontrare:

  1. Cattedrale di Palermo: Ammirate l’architettura mozzafiato di questa cattedrale e scoprite la sua storia millenaria.
  2. Palazzo dei Normanni: Esplorate la residenza reale e ammirate i mosaici della Cappella Palatina.
  3. Quattro Canti: Godetevi la vista di questa incantevole piazza, con le sue facciate barocche e le sculture ornamentali.
  4. Teatro Massimo: Visitate uno dei teatri più grandi d’Europa e scoprite la sua storia teatrale.
  5. Mercato di Ballarò: Immergetevi nella vivace atmosfera del mercato locale e assaporate i sapori autentici di Palermo.

La Caccia ai Tesori a Palermo è un’opportunità straordinaria per conoscere questa affascinante città in un modo unico e coinvolgente. Se siete appassionati di avventure culturali, desiderate scoprire il patrimonio artistico di Palermo, non perdete l’occasione di partecipare alla prossima edizione della Caccia ai Tesori.

Il costo d’iscrizione alla “Caccia ai Tesori” per ogni squadra è di 50 euro.

Per info e iscrizione: www.amicimuseisiciliani.it – [email protected]
339 7001455 – 0916118168

Nozze della nipote di Fendi: Luca Cordero di Montezemolo a Palermo tra Mondello e Vucciria

Il viaggio in Sicilia dello scrittore tedesco Goethe: un itinerario ispirato alle tappe che hanno affascinato lo scrittore

Articoli consigliati:

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.