Home

“Sono medico, mi hanno ricoverata per il virus e ora sono bersaglio dei negazionisti. Dicono che noi medici roviniamo le persone”.

A parlare è Adele Di Costanzo, 27enne dottoressa che vive e lavora a Vicenza nelle Usca (Unità speciali contatti assistenziali) dove cura pazienti colpiti dal virus a domicilio o nelle case di cura.


Leggi anche: Imparare ad abitare la nostra casa, il nostro porto sicuro


Il medico qualche giorno fa aveva raccontato la sua esperienza col Covid-19 sui social network:

“Due settimane fa sono stata ricoverata per Covid. Sono quindi passata dall’altro lato. Alla faccia che il Covid non colpisce i giovani e sono tutti asintomatici. Ancora è incredibile come esistano negazionisti, persone che sono passate da ‘medici eroi’ a danneggiare 70 auto di medici ed infermieri davanti agli ospedali”, aveva scritto la dottoressa.

E ancora: “Si tratta di persone che si fanno in quattro per i cittadini con un rischio, nonostante le protezioni. Vedo città devastate dall’ignoranza, che per stare vicino ai gestori di bar e ristoranti devastano bar e ristoranti stessi.

È un periodo nero per tutti e la classe politica di certo non prende scelte facili. Importante è non farsi prendere dal panico e seguire le evidenze scientifiche. Il sonno della ragione genera mostri”.


Ti potrebbe interessare: Il Covid ieri e oggi: cronaca di una delusione


Dopo il primo post social, la dottoressa Di Costanzo ne ha pubblicato un secondo: “Il Covid c’è, esiste e non guarda in faccia a nessuno… Esprimo semplicemente vicinanza a chi sta male e a chi sta fisicamente bene ma è in difficoltà e ribadisco l’importanza della riflessione e del rispetto”.

Due settimane fa sono stata ricoverata per Covid. Sono quindi passata dall’altro lato. Alla faccia che il covid non…

Pubblicato da Adele Di Costanzo su Domenica 1 novembre 2020

A chi mi dice che sono portavoce di terrorismo : mi sembra un post contro il negazionismo si ma anche e soprattutto…

Pubblicato da Adele Di Costanzo su Lunedì 2 novembre 2020

Leggi anche:

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata