Home

“Al centro il futuro dei giovani”, l’intervista pre-elezione di Younipa a Lagalla: manterrà la promessa?

Ormai è ufficiale: Roberto Lagalla è il nuovo sindaco di Palermo. L’ex rettore di Unipa fra qualche giorno inizierà il suo percorso di governo cittadino a Palazzo delle Aquile, al posto dell’uscente sindaco Leoluca Orlando.

Per Lagalla, appoggiato da una decina di liste (tra cui Forza Italia, Fratelli D’Italia e Democrazia Cristiana), la vittoria è arrivata al primo turno, raggiungendo più del 48%. Un vantaggio netto rispetto al candidato di centrosinistra-arrivato secondo- Franco Miceli (30%). Sotto il 20% Ferrandelli, che si posiziona terzo.


Leggi anche: Elezioni sindaco di Palermo, Lagalla verso vittoria certa: TUTTI I DATI


“Al centro il futuro dei giovani”, l’intervista di Younipa a Lagalla prima dell’elezione

Qualche giorno prima della sua elezione, il sito Younipa ha deciso di intervistare Lagalla che ben conosce l’ateneo, i docenti e i comportamenti dei suoi studenti. Nella breve chiacchierata colui che sarebbe diventato il nuovo sindaco di Palermo ha raccontato di avere in serbo un progetto virtuoso per i giovani palermitani.

“L’ateneo è un’agenzia culturale per il territorio. Ne conosco le opportunità e le occasioni. Deve esserci un forte dialogo tra la macchina comunale e quella di Unipa. L’approccio che ho adottato da rettore lo farò anche da sindaco”.


Leggi anche:

La Sicilia è la regione con più giovani nullafacenti: è una colpa essere nati su questa isola?


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”