Home

Al via bando per viaggi e soggiorni all’estero

«Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi» scriveva Marcel Proust.

Sarà anche vero ma è innegabile che viaggiare sia una fonte inesauribile di scoperte e che permetta di affacciarsi verso mondi e culture che altrimenti resterebbero ignote.

Che sia per divertimento o per formazione, il viaggio costituisce un’occasione per l’uomo di poter essere catapultato nella diversità del mondo altrui e d’integrare le proprie conoscenze.

Ha pensato bene, così, l’Università degli studi di Palermo di offrire ai propri studenti l’opportunità di arricchire la propria preparazione accademica attraverso viaggi e soggiorni presso Università, Istituzioni pubbliche o private e aziende italiane e straniere.

Unipa s’impegna, pertanto, a finanziare soggiorni con una permanenza non inferiore a 15 giorni e superiore a 2 mesi.

Possono partecipare al bando tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Anno Accademico 2012/13, non oltre il secondo anno fuori corso, che alla data di emanazione dell’avviso abbiano  acquisito 90 Cfu se iscritti ad una Laurea triennale, 60 se specialistica, 150 se a ciclo unico.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inoltrata sul sito di Unipa, entro e non oltre le 24 del 24 maggio, o stampata, scansionata e trasmessa con gli allegati richiesti entro le 24 del 5 giugno.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

5 Risposte

  1. Younipa

    @Anto: La domanda di partecipazione alla selezione, corredata dal progetto formativo, dovrà essere compilata e inoltrata via internet tramite l’applicazione predisposta sul sito dell’università http://www.unipa.it, accedendo al portale degli studenti, entro le ore 24 del 24 maggio 2013.

  2. Cristina

    il conteggio dei crediti include anche tutte le attività tipologia f previste dal piano di studi (io ho 9 cfu totali) e anche le materie aggiunte al piano (ho una retorica latina da 12 cfu aggiunta e regolarmente approvata dal cdl)?

  3. Cristina

    e poi: ho sostenuto come materia aggiunta apposta una lingua e traduzione inglese II da 9 cfu mutuata dall’ex facoltà di L2 alla triennale, e nel bando c’è scritto di dar prova, ove richiesto, di aver sostenuto un esame curriculare di lingua straniera. Questo è però avvenuto, appunto, alla triennale, pur avendo continuato a parlarlo per lavoro e essendo in procinto di fare un corso Ielts a maggio. Come regolarmi?

  4. Paolo

    scusate ma “l’applicazione predisposta sul sito dell’università” per la presentazione della domanda dove si trova?