Home

Parte oggi in Sicilia il secondo “Open weekend” anti-Covid, voluto dalla Regione Siciliana per consentire la vaccinazione (con Pfizer e Moderna) senza prenotazione agli over 80 e a tutti i cittadini over 60 appartenenti a categorie fragili. Questa opportunità sarà offerta solo negli Hub provinciali.

Resta confermata, così come la settimana scorsa, ma con un giorno in più, la vaccinazione senza prenotazione per il target 60-79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione.


Leggi anche: Bassetti: “Allucinante che i cittadini vogliano scegliere il vaccino, serve fiducia nei medici”


Per velocizzare le procedure e diminuire i disagi e le attese dei cittadini, negli Hub provinciali saranno istituite tre corsie di accesso alla vaccinazione: la prima riguarda i prenotati; la seconda i non prenotati; la terza dedicata a coloro che, indipendentemente dalla prenotazione, sono in possesso di anamnesi precompilata dal proprio medico di base che certifichi una specifica condizione di fragilità, rientrante tra quelle elencate dalla Struttura commissariale nazionale.

Leggi anche:

Bollettino Covid, aumento dei contagi in Sicilia: cala il tasso di positività in Italia

Covid

Covid, al Policlinico di Palermo ricoverati sempre più giovani: il report

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata