Home

La foto del loro festeggiamento li vede mano nella mano su un lettino di una RSA. La data è importante: 79 anni di matrimonio di Alba e Felice, rispettivamente 98 e 99 anni, portati benissimo.

I due hanno vissuto e lottato contro il Covid-19 in una struttura e residenza per anziani in provincia di Terni. L’evento è stato celebrato con una piccola manifestazione religiosa. Ad occuparsene Don Andrea, celebre parroco della zona.

Alba e Felice, da veri romantici, come ormai non ci sono più, hanno deciso di sposarsi 79 anni fa, il giorno di San Valentino. Fa quasi impressione dirlo ma i due hanno convolato a nozze nel 1942, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Nel 42′ i loro festeggiamenti si sono svolti con una grande cerimonia. Questa volta, invece, lo hanno fatto nella loro RSA con una bella vittoria contro il maledetto virus. Alba e Felice ormai vivono da anni in questa residenza, in cui continuano ad amarsi e aiutarsi a vicenda. I due con i loro occhi hanno vissuto sia l’orrore della guerra che quello del virus.

Il post per Alba e Felice

La mancanza dei parenti però si è fatta sentire. Per via delle regole vigenti i due non hanno potuto ospitare alcun tipo di familiare o amico. Forse l’unica nota triste di una vicenda che crea solo tenerezza. Perfino Don Andrea ha dovuto celebrare la messa con assoluta distanza l’anniversario di Alba e Felice.

A raccontare su Facebook l’evento e la foto che non ha bisogno di parole è stato Sandro Corsi. Il signor Corsi è il presidente della Salus Umbria, che gestisce la residenza e ha scritto nel suo post: “Il gesto più bello nella vita di due persone è sapersi ancora tenere per mano dopo 79 anni e saper sorridere insieme con semplicità, con tanto amore e grazie a don Luca anche questo anno abbiamo celebrato un evento meraviglioso e straordinario. Felicetto Amadei e Alba Taddei siete un segno di speranza per tutti“.


Palermo, la raccolta rifiuti va a rilento: maggiori disagi nei rioni (FOTO)

Centinaia di studenti universitari sequestrati in Nigeria


Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Alessandro Morana

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata