Home

Torna l’edizione di “Al Lavoro Sicilia”, dal 22 al 26 marzo 2021. Anche quest’anno, come nel 2020, l’evento sarà completamente digitale. Per creare e garantire in totale sicurezza un luogo d’incontro virtuale tra i neolaureati e le imprese in cerca di personale.

L’impegno di AlmaLaurea non si arresta e continua anche in un momento difficile come quello storico che stiamo vivendo. In un periodo, infatti, in cui il futuro dei giovani sembra esser continuamente in bilico, AlmaLaurea assicura ugualmente ai numerosi laureati siciliani la possibilità di venir in contatto con delle offerte di lavoro qualificate e qualificanti, offrendo loro un’importante occasione.

L’organizzazione dell’evento “Al lavoro Sicilia”

L’evento di AL Lavoro Sicilia – Digital Edition è organizzato in coordinamento con la Rete degli Uffici di Placement degli Atenei siciliani (Catania, Enna, Messina e Palermo). Così da favorire la creazione di un ecosistema di servizi innovativi.  Il Career Day si svolgerà lungo un’intera settimana. I laureandi e i laureati, registrati sul sito di AlmaLaurea, avranno l’opportunità di conoscere le proposte di carriera avanzate dalle diverse imprese partecipanti. Da quelle più piccole alle più grandi ed internazionali. Durante il corso della settimana, ci sarà spazio anche per numerosi ed interessanti workshop aziendali online. Così ciascun partecipante potrà arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e competenze, personalizzandolo in vista della presentazione alle imprese.

Negli ultimi due giorni, i partecipanti preselezionati dalle aziende stesse avranno direttamente la possibilità di incontrare e sostenere un colloquio, in modalità digitale, con i loro recruiter.

Come partecipare all’evento online di AlmaLaurea

Per partecipare, bisogna registrarsi al sito di AlmaLaurea ed aggiornare il proprio CV entro il 24 marzo.
Dopo l’avvenuta registrazione, il partecipante potrà liberamente selezionare le imprese che più gli interessano ed inviare il proprio curriculum, manifestando così la pronta disponibilità a sostenere un colloquio online nelle giornate conclusive del 25 e del 26 marzo. Sarà possibile, come già anticipato, consultare l’elenco dei diversi workshop aziendali e di orientamento, scegliendo quelli più adatti al proprio profilo. Per farlo, basterà prescriversi al singolo evento. 

Non lasciate perdervi quest’occasione e in bocca al lupo a tutti!



Geraci Siculo unico comune siciliano al Concorso Borgo dei Borghi: la Sicilia si unisca per un nuovo lieto fine

La Casa di Carta 5, ecco quando andrà in onda la nuova stagione


Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Cristina Riggio

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata