Home

Ancora piogge e temporali sulla Sicilia: lo comunica la Protezione civile che parla di allerta ‘arancione’. Il vortice depressionario posizionato tra il mar Mediterraneo occidentale e il Nord continua a convogliare un flusso di correnti sud-orientali umide e instabili verso la nostra Penisola.

Ciò determina un tempo spiccatamente instabile sulle regioni centro-meridionali, in particolare sui settori tirrenici, con precipitazioni a carattere temporalesco soprattutto sulla Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalla mattina di domani, giovedì 11 novembre, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in particolare sui settori meridionali e in estensione a quelli orientali. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 11 novembre, allerta ‘arancione’ su gran parte della Sicilia. È stata inoltre valutata allerta ‘gialla’ sui settori nord-orientali della stessa Regione, sui settori meridionali della Calabria e su quelli costieri del Lazio.

Leggi anche:

Nuovo codice della strada: ecco cosa cambia da oggi

Apre l’Orgasmeria: ecco dove gustare i waffle più peccaminosi d’Italia – FOTO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata