Home

Ancora Sessismo nell’Università di Palermo: La Fatica di Ripetere le Stesse Storie

Accuse di sessismo nell’Università di Palermo, implicato un professore ordinario della facoltà di Medicina, purtroppo un tema ricorrente di cui ci troviamo a parlare.

Sessismo all'Università
Sessismo all’Università – Fonte:Redazione web

Da Younipa.it, abbiamo sempre puntato a dare voce a chi non riesce a farsi sentire. Eppure, ci troviamo di nuovo a parlare di un tema stancante e purtroppo ricorrente: il sessismo nell’ambito accademico.

L’ultimo episodio, riguardante l’Università di Palermo, ci riporta a un déjà vu amaro, ricordandoci la lista hot delle dottorande che avevamo sollevato lo scorso anno.
Un professore ordinario di Medicina è stato accusato, attraverso una lettera anonima giunta sul tavolo del rettore Massimo Midiri, di comportamenti inaccettabili nei confronti delle specializzande di Chirurgia generale. Commenti sessisti, volgari, e molestie verbali: un copione già letto e disgustosamente familiare.

Nonostante le indagini avviate e le promesse di un intervento severo, non possiamo fare a meno di sentirci stanchi. Stanchi di dover sempre riportare le stesse storie, stanchi di una realtà accademica dove ancora si deve lottare contro la discriminazione di genere. È frustrante e condannabile che, in luoghi dove dovrebbe regnare la cultura e il rispetto, si debbano invece affrontare questi atteggiamenti medievali.

L’Università, un tempio del sapere e dell’uguaglianza, viene ancora una volta offuscata da queste ombre. Da Younipa.it, continueremo a lottare e a denunciare, con la speranza che un giorno queste storie non siano più necessarie. Ma fino ad allora, non ci stancheremo di condannare ogni atto di sessismo e discriminazione, per un ambiente accademico veramente equo e rispettoso.

Assunzioni all’Università di Palermo: I Requisiti e le Figure Richieste nel BANDO | SCADENZA IMMINENTE

Scandalo a Unipa: Professore di Medicina Implicato in Accuse di Sessismo e Molestie verso Specializzande

Segreti e sapori delle Crocchè Palermitane: la perfetta esplosione di gusto della Sicilia | la ricetta

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore