Come riporta Repubblica Palermo è stato annullato dal Tar Sicilia un concorso per ricercatore di Idraulica agraria vinto da Giuseppe Carollo. In commissione c’era Vito Ferro, che ha firmato con lui 44 pubblicazioni. Ferro è stato prorettore col precedente rettore Roberto Lagalla e si era candidato a rettore contro l’attuale rettore Fabrizio Micari.
Il ricorso è stato presentato da Mario Minacapilli, assistito dall’avvocato Ferdinando Gattuccio. L’Università degli Studi di Palermo e il dottore Carollo sono stati condannati al pagamento delle spese legali.
La trasparenza dei concorsi universitari è spesso oggetto di discussioni.
Condividi
Vicenda squallida. Ma chi muove il ricorso non sarà di certo un santo. Inoltre tutti i concorsi in questo Ateneo non sono trasparenti. Tutti. Non si vuole più il merito bensí semplice manovalanza che puó tornare utile alla propria causa. É il frutto delle rendite di posizione conquistate e consolidate in questa Universitá, ancora di piú in questa Facoltà’. Si vince un concorso non perché lo si deve vincere ma perché qualcuno lo vuole. Lo sanno tutti.