Home

Caroselli e festeggiamenti in strada, Roma esplode per la vittoria della Nazionale Azzurra a Wembley ai rigori contro l’Inghilterra. Dopo l’incontro a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi, gli azzurri sono partiti per un giro tra le vie di Roma su un pullman scoperto, per ricevere l’omaggio e l’abbraccio di centinaia di tifosi. Come spiegato dallo stesso Leonardo Bonucci, i giocatori della nazionale hanno voluto fortemente e ottenuto un tour tra le vie del centro di Roma su un pullman scoperto.

“Un’emozione indescrivibile, fare questo viaggio dal Quirinale a Palazzo Chigi e’ stato bellissimo – ha detto il difensore Azzurro -. Ora faremo un giro sul pullman scoperto, ci godremo ancora di piu’ la festa. Era giusto cosi’, perche’ lo dovevamo ai tifosi”. Il pullman scoperto, con a bordo i calciatori della nazionale italiana di calcio e i componenti dello staff tecnico, per il giro del centro storico, è partito da piazza Colonna e sta transitando a fatica su via del Corso, verso piazza Venezia.

A tenere la Coppa, sempre la coppia Bonucci-Chiellini, che non ha mai perso di vista il trofeo dopo il trionfo di ieri sera all’Europeo. Tra bandiere tricolore, cori e trombette, il pullman degli Azzurri è accompagnato da un bagno di folla festante. Sull’autobus anche il tennista Matteo Berrettini. Le vie del centro della Capitale sono una bolgia di tifo, tra tricolori, inni d’Italia, trombette e festeggiamenti. 

Leggi anche:

Italia-Inghilterra

Euro 2020, la finale Italia-Inghilterra si deve rigiocare: gli inglesi raccolgono firme online

Finale Euro 2020, gli inglesi non sanno perdere: dov’è il fair play?

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata