Home

Arredare casa per gli studenti: semplici ed utili consigli per vivere con stile

Quando si pensa ad una casa abitata da studenti, la prima cosa a cui si pensa è il caos totale, in mancanza di ordine e stile. Ma perché deve esser per forza così? Arredare un appartamento per universitari può essere semplice ed economico, con risultati pazzeschi!

Arredare casa per gli studenti: unico stile moderno

Contrariamente a quanto si possa pensare, arredare un appartamento per studenti non vuol dire distribuire mobili senza una logica, perdendo ogni percezione estetica. Spesso si possono trovare delle ottime occasioni in un unico stile, rendendo immediatamente l’ambiente più armonioso ed equilibrato.

La scelta vincente è sempre quella di prediligere un arredo in stile moderno, con linee squadrate e leggere, così da ridurre gli spazi spesso soggetti all’accumulo di polvere.

Divano letto e arredi su misura

Se l’appartamento dispone di una soggiorno, è bene procurarsi un divano letto anziché un divano tradizionale, di certo più comodo e pratico per gli studenti che abbiano voglia di invitare qualche amico o parente a dormire. Gli arredi su misura per gli armadi, scrivanie e dispense, sono la scelta ideale per ottimizzare gli spazi.


Leggi anche: Studenti fuori sede? Vantaggi e svantaggi della convivenza tra coinquilini


La cura dei dettagli

Quando si vuole arredare una casa per studenti, si ha spesso la tendenza di riempirla con una miriade di accessori. In realtà così si rischia soltanto di generare uno stile caotico, per cui meglio ridurre al minimo l’acquisto di oggetti, dando uno stile sobrio e basilare. Se si vuole rendere la casa confortevole, non possono di certo mancare delle sedie ergonomiche per studiare, comode e stilose!

lavoro

Università, studentessa ritocca voti degli esami violando il sistema informatico: condannata

Università, Erasmus in Italia per studenti italiani? La proposta

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.