Home

Vorreste acquistar casa ma soltanto la parola “mutuo” vi mette i brividi? Le nuove benishells potrebbero fare al caso vostro! Case a forma di cupola, a meno di 3mila euro ciascuna, complete di tutto. Una soluzione a dir poco conveniente!

Benishells: le nuove case di design a meno di 3mila euro

Il futuro dell’edilizia potrebbe essere proprio questo: case che costano quanto, se non meno, di uno scooter. Le “benishells” sono costruzioni di alto design a forma di cupola o conchiglia, costruite mediante “un processo che è simile alla fabbricazione di una base per palloncini di cartapesta“. Ciò significa che il calcestruzzo viene versato direttamente sopra una struttura d’acciaio dalla forma tondeggiante, ed ecco che la casa è praticamente già bella che finita. Ed è proprio dalla semplicità del metodo costruttivo che deriva il loro prezzo così basso.

Ciò non vuol dire che per questo siano meno sicure. Infatti, è stato attestato come la particolare forma del tetto e delle pareti le renda molto resistenti a urti e sollecitazioni, come terremoti ed eventi atmosferici estremi. Inoltre, sono case complete di ogni comfort: sono comode, concedono privacy e piena connessione con la natura grazie anche ad una veranda molto ben progettata.

Il progetto originario

L’idea iniziale dei progettisti delle “benishells” era quella di ottenere dei rifugi di emergenza. Delle strutture temporanee in cui far alloggiare persone sfollate o in cerca di un riparo provvisorio. Per un periodo, infatti, sono state utilizzate anche come aule scolastiche d’emergenza. Ma è adesso che stanno facendo il loro salto di qualità, entrando nel mondo delle mini-case di design.

Re che fanno la chemio e Jolly medici: arriva il mazzo di carte solidale – FOTO

In arrivo la moneta da 2 euro con Falcone e Borsellino: ecco quando – FOTO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata