Home

Asp Palermo: Opportunità per 276 GIOVANI con il Servizio Civile Universale | invia la domanda

Un’opportunità straordinaria si presenta per 276 giovani con l’Asp Palermo attraverso il Servizio Civile Universale, offrendo non solo un percorso di lavoro ma anche un ambiente di crescita.

Asp Palermo
Asp Palermo – Fonte:Redazione web

Le strutture dell’ASP, 10 a Palermo e 14 in provincia, accoglieranno per un periodo di 12 mesi un totale di 276 giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni. Questa esperienza si configura come un’opportunità significativa per avvicinarsi al mondo del lavoro, offrendo ai partecipanti la possibilità di crescere attraverso confronti ed esperienze.

Al contempo, rappresenta un primo passo importante verso l’indipendenza economica dalla propria famiglia. Il Servizio Civile Universale è il programma che rende possibile questa opportunità, coinvolgendo i giovani nelle strutture cittadine e provinciali dell’ASP di Palermo.

Il progetto

Il progetto denominato “Informazioni in circolo”, promosso dall’Ente Aress Fabiola, coinvolgerà i giovani selezionati in attività per 5 giorni a settimana, per un totale di 25 ore. Queste attività includono accoglienza e assistenza all’utenza, gestione di sportelli informativi e partecipazione a iniziative informative sul territorio. I partecipanti offriranno anche supporto nella compilazione di modulistica necessaria per richiedere servizi come l’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), servizi riabilitativi, esenzione ticket e prenotazione di esami e visite specialistiche.

“Lo scopo primario del progetto è semplificare le procedure di accesso ai servizi offerti dall’ASP di Palermo”, ha dichiarato la Commissaria straordinaria, Daniela Faraoni. “I giovani selezionati avranno un’opportunità concreta di sviluppare un’esperienza umana e professionale che sarà preziosa per il loro futuro. Collaborando attivamente, contribuiranno al miglioramento della qualità dei servizi e alla promozione di un approccio più umanizzato nelle prestazioni fornite dagli operatori dell’Azienda sanitaria.”

Le strutture dell’ASP di Palermo e i giovani coinvolti

Complessivamente, sono 24 le strutture dell’ASP (di cui 10 a Palermo e 14 in provincia) pronte ad accogliere, per un periodo di 12 mesi, un totale di 276 giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (fino a un massimo di 28 anni e 364 giorni). Oltre a beneficiare di un assegno mensile di 507,30 euro, questi partecipanti, come tutti gli operatori del Servizio Civile Universale, godranno di una riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici e vedranno riconosciuto il tirocinio universitario “nell’ambito specifico di intervento”.

Come partecipare al Servizio Civile

La richiesta di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2024. È obbligatorio possedere le credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) con un livello di sicurezza pari a 2 per presentare la domanda. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito internet www.aressfabiola.it o contattare l’Ente coprogettante al numero di telefono 091 8145381. La selezione dei volontari sarà condotta direttamente dallo staff dell’Ente Aress Fabiola, composto da risorse umane con specifica esperienza nella selezione del personale.

ASSUNZIONI LIDL: 150 POSTI IN LOMBARDIA E PIEMONTE – TUTTI I DETTAGLI

CROCE ROSSA CERCA PERSONALE: ASSUNZIONI VARIE FIGURE | CANDIDATI ORA

CONCORSI CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA: PER LE ASSUNZIONI BASTA IL DIPLOMA | SCADE IL 29

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore