Home

Assunzioni all’Università di Palermo: I Requisiti e le Figure Richieste nel BANDO | SCADENZA IMMINENTE

Nuove opportunità presso l’Università di Palermo, disponibili infatti due nuovi bandi finalizzati alle assunzioni di nuovo personale, di seguito i dettagli.

Concorso università di Palermo
Concorso università di Palermo – Fonte:Redazione web

L’Università di Palermo è attualmente in cerca di nuovo personale da inserire nell’Area amministrativa-gestionale. L’Ateneo ha quindi emesso due annunci al fine di reclutare complessivamente sette individui da assegnare alla categoria D, con una posizione economica D1.

In entrambi i casi, le assunzioni prevedono contratti a tempo pieno e determinato. Di seguito troverai tutti i dettagli relativi ai due annunci di concorso, inclusi i profili ricercati, i requisiti necessari e le istruzioni per presentare la candidatura. Il tempo per inviare la propria domanda di partecipazione è limitato e sta per scadere.

I Bandi

Il primo bando riguarda la selezione di sei candidati per la categoria D, con posizione economica D1, nell’Area Amministrativa-gestionale. Il processo di selezione si basa sulla valutazione dei titoli e su un colloquio. Questi sei posti prevedono un contratto a tempo pieno, con un impegno di 36 ore settimanali (con obbligo di presenza nei giorni di venerdì e sabato) e una durata determinata di 24 mesi. Questi candidati saranno assegnati all’Area Didattica e ai servizi agli studenti per supportare le attività di gestione e il funzionamento del Corso di Specializzazione per le attività di sostegno.

Con il secondo bando invece, l’Università di Palermo ha istituito una selezione pubblica basata sulla valutazione dei titoli e un colloquio per coprire un unico posto di categoria D con una posizione economica D1 nell’Area Amministrativa-gestionale. Questa posizione prevede un rapporto di lavoro a tempo parziale, con un impegno di 24 ore settimanali, e ha una durata determinata di 12 mesi.

Le figure e i requisiti richiesti per il bando da 6 posti

Ecco nel dettaglio le 6 figure richieste:

  • Profilo A
    n. 1 Profilo di supporto alla direzione, gestione e monitoraggio del corso di specializzazione per le attività di sostegno.
  • Profilo B
    n. 1 profilo di supporto agli insegnamenti;
  • Profilo C
    n. 1 profilo di supporto ai laboratori;
  • Profilo D
    n. 1 profilo di supporto al tirocinio per la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria;
  • Profilo E
    n. 1 profilo di supporto al tirocinio per la scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria di secondo grado;
  • Profilo F
    n. 1 profilo di supporto alle nuove tecnologie per l’apprendimento (TIC).

Requisiti

Di seguito elenchiamo i requisiti necessari per la partecipazione alle selezioni:

  • Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria (LM85 bis)
  • Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85)
  • Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Continua (LM-57)
  • Laurea Magistrale in Editoria e Scrittura (Giornalismo) (LM-19)
  • Laurea Magistrale in Informazione e Sistemi Editoriali (LM-19)
  • Diplomi di laurea del vecchio ordinamento equivalenti

È importante notare che il termine ultimo per presentare la candidatura è fissato alle ore 12.00 del 24 novembre. Per ulteriori informazioni dettagliate sulla selezione, si consiglia di consultare il bando completo.

REQUISITI E SCADENZA BANDO DA 1 POSTO

Il candidato selezionato sarà assegnato al Dipartimento Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro”.

Per essere idonei a partecipare, è obbligatorio possedere un diploma di Laurea Triennale in Lingue e Letterature (L-11 e L-12) o titoli di laurea del vecchio ordinamento equivalenti.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è fissato alle ore 12.00 del 22 novembre. Ulteriori dettagli sono disponibili nel bando completo.

Come candidarsi

La richiesta di partecipazione alle procedure selettive devono essere inviata esclusivamente in formato elettronico attraverso il Sistema Pica, un’applicazione informatica specifica disponibile sul sito web dell’Università di Palermo (Unipa).

NUOVO Concorso Agenzia delle Entrate: 30 ASSUNZIONI – Tutti i Dettagli e il Bando

Coca-Cola: Nuove Assunzioni e Stage in Italia per Diplomati e Laureati – Scopri le Opportunità

Lavoro in Ferrari: Assunzioni e Tirocini – Scopri le Opportunità e i Requisiti

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore