Home

Il corrente mese di ottobre è ricco di assunzioni in Ferrovie dello Stato.

La compagnia ferroviaria è alla ricerca di nuovo personale da inserire in organico, selezionando tante e diverse figure professionali. Vediamo nel dettaglio quali sono e quali i requisiti richiesti.

Programmatori servizi trasporto merci 

Requisiti: diploma di scuola superiore conseguito preferibilmente presso un Liceo Scientifico o un Istituto Tecnico ad indirizzo tecnologico. Pregressa esperienza maturata nell’ambito della programmazione tracce orarie in ambito ferroviario. Conoscenza dei processi di esercizio ferroviario; delle prescrizioni e disposizioni emesse e delle Autorizzazioni/Nulla Osta specifiche per i Trasporti Eccezionali.

Specialista Diritto Societario    

Requisiti: laurea in Giurisprudenza e esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 2 anni. Capacità di fornire supporto per l’analisi delle problematiche e la formulazione di soluzioni concrete ed efficaci. Inoltre, capacità di integrarsi nel gruppo di lavoro e di condividere informazioni in modo costruttivo e creando un clima favorevole. Determinazione nel raggiungere gli obiettivi, nel rispetto dei tempi e della qualità attesi; apertura/adattabilità rispetto alle innovazioni/cambiamenti.

Esperto Commerciale E Crm

Requisiti: diploma/laurea e esperienza almeno settennale in ruolo similare maturata nel settore della sosta e/o della mobilità, conoscenza del mercato di riferimento e dei competitors. Inoltre, conoscenza di metodologie, tecniche e strumenti di Project e Contract Management. Consolidata esperienza nello sviluppo commerciale, nei processi di vendita e nella gestione della relazione con la clientela (B2C; B2B; B2G) e conoscenza avanzata del pacchetto Office. Infine rappresenta un plus la conoscenza degli strumenti di Big Data Analytics, GIS e sistemi di CRM.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Altre posizioni

  • Operatore Polivalente Di Condotta E Manovra    

Requisiti: possesso di un diploma di maturità preferibilmente ad indirizzo tecnico. Disponibilità a lavorare su turni h24 e alla mobilità territoriale. Inoltre, possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo (la verifica dei requisiti fisici per il ruolo oggetto della ricerca, è parte integrante dell’iter di selezione)

  • Planner

Requisiti: laurea Triennale/Magistrale nelle Aree: Architettura e Ingegneria Edile, Ingegneria Civile ed Ambientale, Ingegneria Industriale. Pregressa esperienza nella progettazione di opere civili e conoscenza di sistemi operativi Windows, Pacchetto Office e di software quali: Win Project, Primavera, Tilos, Autocad. Ancora, conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo). Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle principali problematiche e metodologie realizzative e di cantierizzazione sia in ambito civile che tecnologico, del sistema ferroviario nel suo complesso e della normativa rilevante in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza.

Assunzioni Ferrovie dello Stato: come candidarsi

Per poter partecipare alle nuove selezioni, gli interessati dovranno selezionare la posizione di interesse cliccando su “Candidati” in fondo alla pagina.

Concorso Allievi agenti di Polizia, al bando 1188 nuovi posti: REQUISITI

Concorsi Vigili del Fuoco per 97 Ispettori: il BANDO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata