Assunzioni in Aeroporto: Opportunità di lavoro per varie figure | Ecco come candidarsi
Nuove opportunità di lavoro in Aeroporto, sono disponibili assunzioni per varie figure, ecco di seguito come candidarsi.

ADR – Aeroporti di Roma continua ad ampliare il proprio organico per far fronte all’aumento del traffico passeggeri e all’espansione dei servizi. In quest’ottica, Adecco – una delle principali agenzie per il lavoro in Italia – ha avviato una campagna di reclutamento per 500 nuove risorse da inserire presso l’aeroporto di Fiumicino.
Questa è un’ottima occasione per chi è alla ricerca di un impiego dinamico e strutturato all’interno di uno degli scali più importanti d’Europa.
Le figure professionali richieste
Le posizioni aperte riguardano diversi profili operativi, sia diplomati che in possesso di licenza media. I ruoli richiesti sono fondamentali per il corretto funzionamento dei servizi aeroportuali.
Addetti al check-in
Questa figura si occupa dell’accoglienza dei passeggeri e della gestione delle procedure di imbarco. I requisiti richiesti includono:
- diploma, preferibilmente laurea
- buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua
- disponibilità a lavorare su turni, anche notturni
- possesso di un mezzo proprio per raggiungere lo scalo
Agenti di rampa
Responsabili della gestione delle attività operative a bordo pista, tra cui il coordinamento del carico e scarico bagagli, il supporto tecnico agli aeromobili e la comunicazione con gli equipaggi. Per candidarsi è necessario:
- diploma di scuola superiore
- ottima padronanza dell’inglese, sia scritto che parlato
- capacità di lavorare sotto pressione e problem solving
- disponibilità a turni notturni e mezzo proprio
Operatori unici aeroportuali / Addetti alla movimentazione bagagli
Questi operatori svolgono compiti pratici legati alla gestione dei bagagli, carico/scarico e smistamento delle valigie. Si richiede:
- licenza media
- disponibilità al lavoro su turni, inclusi notturni
- serietà, affidabilità e mezzo proprio
Contratto e condizioni di lavoro
Le risorse selezionate verranno assunte con contratto a tempo determinato, ma con concrete possibilità di proroga e stabilizzazione nel lungo periodo. È previsto inoltre un corso di formazione gratuito preassuntivo, volto a fornire tutte le competenze tecniche necessarie per affrontare al meglio le mansioni operative in ambito aeroportuale.
Come candidarsi
Per inviare la domanda clicca qui.