Home

Assunzioni in Ferrovie dello Stato: si cercano assistenti ai lavori | POSTI ANCHE A PALERMO, SCADE IL 30

Ferrovie dello Stato: Opportunità di Lavoro Aperte finalizzate alle assunzioni, ecco le Posizioni Disponibili e tutti i dettagli, Candidati Ora.

FERROVIE DELLO STATO
FERROVIE DELLO STATO – FONTE:REDAZIONE WEB

FERROVIE DELLO STATO

La Società Ferrovie dello Stato Italiane SpA è responsabile della realizzazione di infrastrutture e della fornitura di servizi nel settore del trasporto ferroviario, incluso l’Alta Velocità. Fondata nel 1905 in seguito alla nazionalizzazione di numerose ferrovie italiane, è stata trasformata in Società per Azioni negli anni ’90 e attualmente è presieduta dall’Amministratore Delegato Renato Mazzoncini. Gestisce una rete ferroviaria estesa per oltre 16.700 km, di cui 1.000 km sono dedicati all’Alta Velocità. Circa 8.000 treni viaggiano quotidianamente su questa rete, servendo un numero stimato di 600 milioni di passeggeri all’anno. Ferrovie dello Stato impiega circa 70.000 dipendenti ed è interamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

ASSUNZIONI FERROVIE DELLO STATO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sta cercando un Assistente Lavori Realizzazione Opere Tecnologiche.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare presso Italferr S.p.A. nelle sedi di Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Reggio Calabria. Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, con oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. Presente su tutto il territorio nazionale e attiva in oltre 60 paesi nel mondo, valorizza la diversità, l’etica e la responsabilità sociale. I valori fondamentali sono sostenibilità e innovazione.

Nel ruolo di Assistente Lavori Realizzazione Opere Tecnologiche, lavorerai nella Direzione Lavori svolgendo le seguenti mansioni:

  • Supporto al Direttore Lavori per il controllo dei materiali applicabili all’appalto;
  • Predisposizione di documentazione formale e gestione dei materiali tecnologici;
  • Collaborazione con il gestore dell’infrastruttura e controllo dell’esecuzione dei lavori;
  • Verifica dell’avanzamento fisico delle opere/impianti di competenza.

Requisiti richiesti:

  • Diploma di istituto tecnico o laurea triennale/magistrale in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Telecomunicazioni;
  • Almeno 2 anni di esperienza in cantiere nell’ambito della Direzione Lavori e Supervisione Lavori, preferibilmente in Trazione Elettrica e/o segnalamento ferroviario;
  • Conoscenza dei processi costruttivi delle linee ferroviarie e delle tecnologie dei materiali;
  • Abilitazione all’esercizio della professione e al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) costituiscono titolo preferenziale;
  • Competenze informatiche, conoscenza di Autocad, MS Project e pacchetto Office;
  • Conoscenza dell’inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro Europeo);
  • Disponibilità a trasferte nazionali frequenti.

Competenze complementari richieste includono capacità relazionali, lavorative in gruppo, sintesi, orientamento al risultato, pianificazione e orientamento al cliente.

DOMANDA E SCADENZA

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: 30 novembre 2023

Per inviare la tua candidatura, accedi alla sezione LAVORA CON NOI del sito ufficiale cliccando sul seguente link.

ASSUNZIONI IN OVS: POSIZIONI APERTE

ASSUNZIONI ACCENTURE: posizioni aperte e come candidarsi

AL VIA IL MAXI CONCORSO AL COMUNE, 222 ASSUNZIONI | TUTTE LE FIGURE E LA DOMANDA – BANDO

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore