Home

L’azienda Poste Italiane promuove nuove assunzioni per diplomati su tutto il territorio nazionale. Le domande potranno essere inviate direttamente online, consultando l’area “recruiting” del sito web.

Poste Italiane: posizioni aperte per diplomati e requisiti

Per le nuove assunzioni di portalettere, oltre al diploma di scuola superiore, sarà necessario che i candidati siano in possesso della patente di guida in corso di validità. A tal proposito, la prova di guida sarà oggetto di valutazione per poter essere assunti. Le assunzioni avverranno con contratto di lavoro a tempo determinato. Per inviare la domanda di candidatura, c’è tempo fino al 20 febbraio 2022.

Aperte ai diplomati, anche le figure di front end, ovvero coloro che svolgono attività di promozione dei servizi e che si occupano delle mansioni di natura amministrativa. Anche in questo caso, oltre al diploma, sarà sufficiente il possesso del patentino di bilinguismo, dato che le assunzioni in questione interessano gli uffici postali siti nella provincia di Bolzano. Nella propria domanda di partecipazione, ciascun candidato potrà esprimere solo una preferenza.

Poste Italiane: posizioni aperte per i laureati e i requisiti

I laureati potranno candidarsi come consulenti finanziari. Tra i requisiti richiesti, la conoscenza del pacchetto office e una buona capacità di relazionarsi con il pubblico. Per questa posizione, la scadenza per l’invio della domanda è fissata per il 27 febbraio 2022.

Un’altra figura ricercata è quella del consulente mobile. Il termine ultimo per candidarsi è il 13 marzo 2022. Per questa posizione, si richiedono competenze più specifiche:

  • esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento; conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);
  • orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.

Leggi anche: Ispettorato Nazionale del Lavoro, al via le selezioni per 1249 unità: LE INFO E IL BANDO


Assunzioni Poste Italiane: come inviare la propria candidatura

Le domande potranno essere inviate direttamente online attraverso la piattaforma resa disponibile sul sito web della società entro le date indicate negli annunci, previa registrazione al sistema. Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’azienda.

PA 2022, Brunetta: “Previste 100mila assunzioni”: tutti i concorsi in arrivo

Concorso ATA 2022: requisiti e profili richiesti

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata