Home

Autostrade per l’Italia: ASSUNZIONI IMPIEGATI, come fare la domanda

Nuove opportunità di lavoro in Autostrade per L’Italia, infatti sono in corso ricerche per le assunzioni di impiegati, di seguito i dettagli.

Autostrade per Italia
Autostrade per Italia – Fonte:Redazione web

Autostrade per l’Italia

Autostrade per l’Italia S.p.A. (nota anche come Aspi) è una società per azioni italiana che ha avuto origine come ente di proprietà pubblica gestito dall’IRI. Successivamente, è stata privatizzata nel 1999 e ha assunto la sua attuale forma nel 2003. Le sue principali attività includono la gestione in concessione di tratti autostradali e le relative operazioni di manutenzione.

L’azienda fa parte del gruppo Atlantia, il quale detiene l’88,06% del suo capitale sociale. Il principale azionista di riferimento è la famiglia Benetton. Autostrade per l’Italia, un attore significativo nel settore della costruzione e gestione di autostrade, regolarmente offre opportunità di lavoro.

L’azienda è riconosciuta in Europa come uno dei principali concessionari impegnati nella costruzione e gestione di autostrade a pedaggio, con una rete che si estende per circa 3.000 chilometri in Italia. Se sei un laureato alla ricerca di opportunità di carriera, tieni d’occhio le posizioni aperte presso Autostrade per l’Italia, poiché sono previste assunzioni a partire da gennaio 2024.

LE SELEZIONI

Adecco Italia Spa, in collaborazione con il Gruppo Autostrade per l’Italia, sta attivamente cercando 20 laureati talentuosi da inserire tramite un contratto di apprendistato diretto con il Gruppo Autostrade, con inizio previsto a partire da gennaio 2024.

Il Programma di Accelerazione dei Talenti di Autostrade rappresenta un’opportunità straordinaria per giovani promettenti che desiderano contribuire attivamente al piano di trasformazione e agli investimenti del Gruppo. Questo programma è stato ideato per scoprire, sviluppare e valorizzare il potenziale di individui ambiziosi e motivati, aprendo le porte a un ambiente di innovazione, crescita professionale e impatto positivo sulla società.

In particolare, si cercano laureati magistrali nelle seguenti aree: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile/Edile ed Economia.

Il processo di selezione prevede un test cognitivo, un colloquio strutturato e un assessment center che si terrà presso le sedi di Autostrade a Roma e Milano il 1, 4 e 5 dicembre 2023.

I Requisiti

Di seguito riportiamo i requisiti:

  • Laurea Magistrale conseguita entro ottobre 2023 con una votazione minima di 105/110.
  • Tipologie di laurea accettate: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile/Edile, Economia.
  • Requisito anagrafico per il contratto di apprendistato al momento dell’assunzione (gennaio 2024).
  • Disponibilità a essere assunti presso una delle principali sedi aziendali a seconda delle necessità progettuali (Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna, Napoli).
  • Disponibilità a spostarsi su tutto il territorio nazionale.

I candidati più promettenti che saranno selezionati e assunti avranno la possibilità di partecipare a un programma strutturato di formazione professionale all’interno dell’azienda, che includerà anche momenti di formazione presso rinomati istituti universitari come l’Università degli Studi di Napoli Federico II e SDA Bocconi. Inoltre, avranno l’opportunità di svolgere rotazioni lavorative semestrali all’interno delle diverse aree operative dell’azienda in tutto il territorio nazionale.

I profili professionali

I profili professionali formati dal Talent Program comprendono:

  • Junior Planner: concentrazione sul project management applicato all’ingegneria civile, controllo dei tempi e dei costi, monitoraggio dell’avanzamento dei progetti e analisi delle problematiche.
  • Junior Project Controller: responsabile della gestione dell’analisi della produzione e della redazione dei report del cantiere, budgeting e forecasting, analisi dei dati economici, individuazione degli scostamenti, chiusure mensili, reportistica e KPI.
  • Junior Controller: coinvolto nel controllo di gestione applicato all’ingegneria infrastrutturale, monitoraggio dell’avanzamento fisico ed economico dei progetti, preparazione di report sullo stato di avanzamento dei lavori e pianificazione del procurement per lavori e servizi di ingegneria.

MAGGIORI INFORMAZIONI E CANDIDATURA

Per maggiori informazioni, per inviare la candidatura e per tutti i dettagli clicca qui.

ANAS: ASSUNZIONI CON DIPLOMA, scade il 29

MAXI CONCORSI REGIONE SICILIANA: 750 ASSUNZIONI con l’accordo Stato-Regione, i dettagli

Melegatti ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore