Home

Battuta sessista della prof, gli studenti protestano con ombelico scoperto al liceo Righi di Roma

C’è aria di protesta al liceo Righi di Roma, al centro delle polemiche per un commento di una professoressa rivolto a una studentessa. Ieri decine di studenti hanno manifestato davanti al Liceo. La manifestazione è stata organizzata prima dell’ingresso: un gruppo di ragazzi e ragazze, vestiti con minigonne e magliette sopra l’ombelico, ha srotolato uno striscione con su scritto ‘Righi zona fuxia‘. Un altro manifesto recitava ‘Benvenuti nel Medioevo’. L’iniziativa è durata mezz’ora circa e poco prima delle 9 i ragazzi sono entrati a scuola.

Prof rivolge battuta sessista a una studentessa: verrà sottoposta a procedimento disciplinare

La professoressa del liceo Righi di Roma sarà sottoposta a procedimento disciplinare. A darne notizia è la preside dell’Istituto Cinzia Giacomobono.

“Ci sarà l’apertura di un procedimento disciplinare perché è un atto dovuto. Vorrei ricondurre il tutto a un momento costruttivo e formativo” ha dichiarato all’Ansa. La professoressa aveva rimproverato una sua studentessa per un “balletto” fatto con la pancia scoperta, dicendole: “Sei sulla Salaria?”,

“Davanti a me si è scusata per la frase infelice, ma non voleva offenderla né voleva paragonarla a una prostituta”, ha detto la preside, precisando che tra i docenti c’è ora molta amarezza: “Noi facciamo tante cose per i nostri ragazzi ed essere messi alla berlina per una frase, sicuramente infelice, sta mettendo nell’ombra tutto ciò che di positivo viene fatto dall’Istituto”.

Leggi anche

Prof. umilia studentessa, “Ma stai sulla Salaria?”: è polemica

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore