Home

Bere birra fa bene alle ossa: lo studio di un’Università italiana

Bere birra fa bene alle ossa. A dirlo, l’ultima ricerca promossa dal dipartimento di biotecnologie chimica e farmacia dell’Università di Siena pubblicata poi sul Journal of Functional Food.

La bevanda, una tra le più amate, sarebbe in grado di prevenire malattie importanti come l’osteoporosi e l’artrosi grazie al beneficio che le cellule ossee e cartilaginee traggono dal silicio presente all’interno.

Le parole dell’esperta

“La specificità della birra? La sua unicità a livello scientifico che di fatto la rende un alimento potenzialmente certificabile come funzionale per le persone“, dice Annalisa Santucci, professoressa dell’Università di Siena e tra gli autori dello studio.

“Per la prima volta abbiamo sperimentato una birra per esperimenti scientifici, così come si fa con un farmaco e cioè valutando gli effetti molecolari sulle cellule umane in laboratorio. Da lì sono stati osservati gli effetti estremamente positivi sul metabolismo delle cellule ossee e cartilaginee”.

Fonte: La Repubblica

Bloccati da giorni in un pub per la neve: “Stiamo bene, beviamo molta birra”

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore