Home

Black Friday: viaggi, aerei e crociere in offerta | ecco quando approfittarne

Anche quest’anno sta arrivando il Black Friday, approfittane per avere sconti in viaggi, aerei e crociere, ecco quando sarà.

Black Friday
Black Friday- fonte: redazione web

Anche quest’anno sta arrivando il Black Friday, la data tanto attesa dagli appassionati del discount-shopping. Sarà il 24 novembre il giorno in cui si potrà approfittare di sconti particolarmente convenienti, che in realtà sempre più spesso vengono anticipati già nei giorni che precedono il fatidico venerdì e proseguono oltre il weekend con il Cyber Monday.

Black Friday

Il Black Friday ha origine negli Stati Uniti, quando il venerdì successivo al Thanksgiving Day i grandi magazzini promuovevano offerte straordinarie per stimolare le vendite natalizie di abbigliamento. Le famose code di clienti davanti a Macy’s a New York negli anni ’80 e ’90 testimoniano il fervore per gli irresistibili sconti.

Oggi, grazie anche al boom del commercio online, questa tradizionale data non si limita più solo agli acquisti nei negozi fisici, ma si estende a ogni cosa vendibile, inclusi viaggi e vacanze. In questo contesto, tour operator, agenzie di viaggio, vettori e le grandi OTA (Online Travel Agencies) entrano in gioco con irresistibili offerte per conquistare i viaggiatori.

Partiamo esplorando le proposte dei giganti delle prenotazioni online. Expedia, tramite i suoi agenti di viaggi affiliati Expedia Taap, offre sconti minimi del 30% su migliaia di hotel in tutto il mondo. Le opportunità del Black Friday sono valide per prenotazioni effettuate dal 17 al 29 novembre 2023 e si estendono a viaggi fino al 31 dicembre 2024.

Booking non è da meno, puntando su sconti speciali del Black Friday con riduzioni fino al 30%. Queste comprendono sconti dal 30% sugli alloggi, coinvolgendo oltre 31.000 strutture in tutto il mondo, di cui più di 2400 in Italia. Inoltre, offrono riduzioni fino al 25% su attrazioni e attività selezionate.

Black Friday Voli aerei

Per coloro che stanno pianificando una fuga invernale, la compagnia aerea regionale spagnola Binter Airlines presenta la sua promozione “Flight Friday”. Fino al 27 novembre, è possibile acquistare biglietti a prezzi notevolmente ridotti per voli da Firenze e Venezia verso le Canarie. Inoltre, i clienti che approfittano di questa offerta possono registrarsi entro il 27 novembre su un link dedicato e partecipare a un’estrazione per vincere uno dei 100 biglietti di andata e ritorno per qualsiasi destinazione Binter, validi dal primo gennaio al 30 giugno 2024.

Air Europa offre sconti e riduzioni fino al 25% sulle prenotazioni di voli, con la campagna attiva fino al 27 novembre per voli in partenza entro il 31 maggio 2024.

Per coloro che sognano una vacanza natalizia a New York, La Compagnie ha lanciato una promozione speciale con tariffe scontate per voli di andata e ritorno in business class da Milano a New York. Questa offerta è valida per l’acquisto da venerdì 17 a martedì 21 novembre 2023, con 2.000 biglietti disponibili.

easyJet presenta un’ampia selezione di offerte con ben 20.000 posti scontati per destinazioni in tutta Europa. Da lunedì 20 novembre, per una settimana, sul sito della compagnia è possibile scegliere tra diverse destinazioni, tra cui Praga, Monaco di Baviera, Berlino, Copenaghen, Edimburgo e Rovaniemi, per voli in partenza tra l’11 dicembre e il 31 marzo 2024.

Black Friday per viaggi e soggiorni


Parlando di autentiche vacanze, per coloro che desiderano concedersi alcuni giorni di svago, Bluvacanze presenta il suo Blu Friday, dedicato ai soci di Blu&cluB. Dal 15 al 30 novembre, è attiva una speciale promozione che include due eccellenti strutture del brand Valtur del Gruppo Nicolaus: il Valtur Maldive Ja Manafaru resort e il Valtur Cervinia Cristallo Ski resort, situato sulle nevi della Valtournenche. In entrambi gli hotel, sono previsti speciali bonus sconti sulle tariffe, offrendo diverse opzioni di scelta.

Per chi desidera fare o regalarsi un regalo, Boscolo Gift lancia una promozione speciale per la settimana del Black Friday, con sconti applicabili sui propri cofanetti, utilizzabili anche in agenzia. Attiva da lunedì 20 a lunedì 27 novembre, la promozione prevede uno sconto del 10% sui cofanetti acquistati in agenzia e uno sconto del 15% su quelli acquistati sul sito.

Il Club Med offre saldi speciali dal 21 al 28 novembre, dando ai clienti l’opportunità di accedere a significative riduzioni per una vacanza premium all inclusive in alcune delle destinazioni più belle al mondo, sia al mare, come nei Caraibi e nelle Seychelles, che in montagna, a St. Moritz o Sestriere.

Il Gruppo FH55 Hotels propone sconti dal 20 al 26 novembre con voucher acquistabili sulla pagina dedicata del sito del Gruppo, da utilizzare ad esempio per un weekend nelle strutture di Firenze e Roma, come il Grand Hotel Mediterraneo e il Grand Hotel Palatino.

Anche il Gruppo Una partecipa al celebre venerdì dello shopping con le Black Weeks. Chi desidera beneficiare di queste offerte scontate ha tempo fino al 29 novembre per accedere a sconti fino al 30% sulle tariffe per soggiorni fino al 30 giugno 2024 negli hotel, resort e residence Una Esperienze, UnaHotels e Unaway. Numerose sono le strutture aderenti in tutta la penisola, come il nuovo UnaHotels Trastevere di Roma, l’UnaHotels a Taormina, l’UnaWay Hotel & Residence Contessa Jolanda Milano e l’UnaHotels Ala Venezia.

Black Friday Crociere

Costa invita i suoi fedeli a cogliere l’opportunità di sconti speciali. Fino al 30 novembre, è possibile prenotare una crociera a bordo di una delle navi della compagnia italiana, usufruendo delle “black prices”, le offerte dedicate al Black Friday 2023. Gli itinerari sono numerosi e includono destinazioni negli Emirati Arabi, nei Caraibi, nel Mediterraneo e nel Nord Europa, con opzioni di mini crociere di 3 giorni o maxi crociere di 14 giorni. Un’esperienza straordinaria è rappresentata dalla maxi crociera che consente di visitare due continenti in un’unica vacanza.

Per Ticketcrociere, il focus non è solo sul Black Friday, ma sull’intero “Black Month”. Durante tutto il mese di novembre, l’agenzia online presenta offerte diverse settimana dopo settimana. Attualmente, fino al 26 novembre, chi prenota una crociera riceverà in regalo una gift card per ottenere uno sconto sull’acquisto della successiva crociera.

Infine, Crocierissime ha lanciato un mese di offerte esclusive per la prossima stagione estiva. Dal 1° al 30 novembre, gli appassionati delle crociere avranno la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi crociere in partenza dal 1° maggio al 30 settembre 2024.

Questo borgo medievale è un gioiello nascosto nel cuore della Sicilia

Questa romantica cittadina in Sicilia ha un’atmosfera incantata che sembra di stare in un presepe

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore