Home

Si chiama “Blue Sky Wheel” ed è alta 50 metri: è la ruota panoramica itinerante più alta d’Italia e verrà inaugurata a breve a Catania.

Non si affaccerà sull’oceano come la rinomata Pacific Wheel di Santa Monica, ma sarà ugualmente in grado di regalarci panorami sensazionali e forti suggestioni, capace di sorprendere grandi e piccini.

La ruota panoramica

La gigantesca ruota panoramica è stata realizzata a Melara, in provincia di Rovigo, dalla Technical Park, azienda leader nella costruzione di attrazioni di questo tipo. Un prodotto orgogliosamente e interamente made in Italy, che per le sue enormi dimensioni è stato traportato con ben 12 tir. Per montare e smontare la ruota, invece, occorrono gru fino a 120 tonnellate di portata e una decina di operai specializzati.

Biglietti e cabine

La Blue Sky può portare sul tetto della città fino a 198 persone, regalando loro un’emozione unica! Secondo quanto dichiarato da Montenero, l’azienda pugliese proprietaria della ruota, sono previste due tariffe per i biglietti: 9 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Annunciata, inoltre, la presenza di una cabina attrezzata riservata ai disabili ed una cabina vip pensata soprattutto per gli innamorati, garantendo loro comfort e riservatezza. “A richiesta sarà possibile servire anche del prosecco”, aggiunge l’azienda proprietaria dell’attrazione.


Leggi anche: Sicilia ancora assediata dagli incendi, a Caltabellotta residenti in fuga: è emergenza


Le caratteristiche

Di giorno, la struttura si presenta interamente ricoperta da un bianco monocromatico, ma la vera sorpresa arriva la sera. La ruota, completamente illuminata al led, con una potenza installata di 77 kilowattora, sarà visibile anche a grande distanza, come avviene ormai nelle più grandi metropoli del mondo.

La Blue Sky a Catania

La ruota, itinerante, rimarrà a Catania fino a novembre per poi riprendere il suo tour lungo tutta la Penisola. La struttura debutterà tra qualche giorno al piazzale Sanzio. Non sono mancate le critiche sulla scelta della location, ma i proprietari affermano l’impossibilità nel montarla altrove, certi che non deluderà comunque le aspettative!

caldo

Sicilia rovente, a Siracusa registrati quasi 49°: è record di sempre in Europa

Olimpiadi 2020, Musumeci invita gli azzurri in Sicilia: “Offre la Regione”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata