Home

Manca solo un mese di tempo per spendere il Bonus Cultura dedicato ai ragazzi del 2001. Il 18app in corso scadrà il 28 febbraio. Quest’anno l’attivazione ha riguardato libri, dvd, cinema, concerti, teatri e fumetti. Anche se, a causa delle restrizione dettate dal Covid-19, la vasta gamma di scelte è stata notevolmente ridotta.

Si potrà utilizzare il bonus solo se già è avvenuta la registrazione sul sito ufficiale 18app. E si devono utilizzare le proprie credenziali Spid, per esempio attraverso l’account di Poste Italiane. Chi, nata o nato nel 2001, si era registrato per tempo potrà spendere il buono, sia online che in negozio, presentando il codice sia in formato cartaceo sia mostrando la schermata del cellulare o digitandolo sul sito dell’esercente. A sua volta l’attività dovrà essere anch’essa registrata a 18app.

Per il bonus cultura relativo ai nati nel 2001, il Governo aveva stanziato nella legge di bilancio l’importo di 160 milioni di euro, diminuito nel 2020 a 150 milioni. Cio non significa che l’importo del bonus cultura scenderà sotto la soglia dei 500 euro per ciascun diciottenne, almeno per i 2002. Secondo quanto fatto trapelare dal MiBact, infatti, c’è tutta l’intenzione di riuscire a finanziare interamente la cifra richiesta apportando i giusti correttivi al bilancio dello Stato.

Bonus Cultura 2002

All’inizio sembrava che il bonus per i nati del 2002 si sarebbe dovuto fermare sotto la soglia dei 300 euro. Ma l’indescrizione si è eclissata e la cifra è rimasta tale. Anche i ragazzi del 2002 potranno spendere l’incentivo statale di 500 euro per poter fruire della cultura attraverso tutte le sue forme.

Inoltre da poco è arrivata la notizia che anche per i 2003 ci sarà il Bonus Cultura, ma vedrà un ribasso in questo caso certo. Se per i 2002 la diminuzione della somma non è arrivata al fotofinish, per i 2003 sembra molto certo che l’importo avrà un calo e si attesterà sui 300 euro.

Il giorno preciso in cui si attiverà il Bonus Cultura per i 2002 non è stato ancora fissato. Di certo l’attivazione dovrebbe arrivare qualche settimana dopo che scadrà il bonus per i 2001, ovvero il 28 febbraio.


Zaki, altri 45 giorni in carcere per Patrick

Sicilia: rinviata per la seconda volta la Sagra del Mandorlo in Fiore


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Alessandro Morana

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata