Home

Chi pensa ancora che il calcio non sia uno sport per ragazze sarà costretto a ricredersi. L’ASD Palermo calcio femminile conquista, dopo sei anni, la promozione in Serie B. Decisivo il pareggio del Chieti, secondo in classifica, contro il Pescara. 

Se il sogno della serie B si è spento con i giocatori del Palermo, lasciando l’amaro in bocca, a risollevare gli animi ci pensano le ragazze. Le rosanero di Antonella Licciardi hanno raggiunto l’obiettivo della promozione con ben due giornate di anticipo, nonostante il turno di riposo.

“Ragazze rosanero straordinarie”

“È stata un’annata perfetta”, dichiara la presidente della squadra, Cinzia Valenti, in un’intervista rilasciata a RosaneroLive.it.  “Vincere con due giornate d’anticipo è già un segnale di come siano andate le cose in questa stagione. Il merito è di tutti: delle ragazze in campo, del lavoro straordinario compiuto dallo staff tecnico e dei dirigenti “. Il campionato è stato dominato dalla squadra del Palermo women subito dopo il girone d’andata, rimanendo in testa fino ad oggi. La Valenti, inoltre, afferma di come la promozione sia arrivata in maniera del tutto inaspettata, senza esser stata programmata ad inizio anno, sottolineando ancora una volta il lavoro straordinario dell’intero team.


Leggi anche: Riapre Villa Igiea, Rocco Forte “Icona di eleganza e stile”


Un trionfo ROSAnero

Una vittoria a tinte più rosa che nero per quella che per tanti anni è stata la Ludos, storica formazione palermitana che ha avviato la collaborazione con il Palermo FC nell’estate del 2019. Cinzia Valenti ha creduto fortemente in un progetto improntato alla crescita delle giovani e delle giovanissime palermitane, puntando su di loro. Il risultato non lascia alcun dubbio: ha decisamente vinto la scommessa.  

Le congratulazioni del Palermo calcio

La società del Palermo calcio rende onore alle ragazze attraverso un post su Facebook: “Il Palermo Women è matematicamente promosso in Serie B. Complimenti alle ragazze e a tutto lo staff tecnico!”. A congratularsi con la squadra ROSAnero anche Tony Di Piazza, il socio di minoranza del club: “Palermo Women promosse in B. Complimenti alla squadra femminile e tutto lo staff per questo traguardo”, scrive in un suo post su Facebook.

Il fascino della divisa, sempre più ragazze sognano una carriera nell’arma

Palermo, inaugurato il “Parco dei Suoni”: percorsi sensoriali per gli sport paralimpici

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Cristina Riggio

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata