Home

Carrefour Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Nuovi posti di lavoro con Carrefour. Nonostante le numerose chiusure di negozi in Italia l’azienda continua a cercare personale per le sedi ancora operative. La nota catena GDO seleziona infatti candidati con e senza esperienza per assunzioni nei negozi in Italia, oltre al personale da assumere nei propri uffici e magazzini.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare nei supermercati e in sede. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni di personale e sui percorsi di carriera.

IL GRUPPO

Il primo supermercato Carrefour fu aperto ad Annecy, in Francia, nel 1959. Da allora l’azienda ha conosciuto un rapido processo di crescita, divenendo uno dei principali brand nel settore della Grande Distribuzione alimentare e di beni di consumo a livello internazionale. La società francese è stata fondata da Marcel Fournier e Louis Defforey. Oggi il Gruppo è proprietario di una delle maggiori catene di supermercati, la prima per vendite e reddito in Europa. Carrefour opera in ben 30 Paesi del mondo con i propri supermercati, ipermercati, centri commerciali, superstore ed iperstore. É presente in Italia con una rete di 1.450 punti vendita, di cui 1.000 in franchising, e oltre 15.000 collaboratori. Opera con le insegne Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Docks market.

CARREFOUR ASSUNZIONI

Il Gruppo cerca varie figure per assunzioni e stage in Italia. Le ricerche sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati con esperienza variabile, a seconda dei ruoli, per assunzioni a tempo determinato e indeterminato. Si ricercano, inoltre, diplomati, laureandi e neolaureati anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati tirocini retribuiti, per lo più con rimborso spese mensile e buoni pasto, ed, eventualmente, disponibilità della navetta aziendale per raggiungere la sede di lavoro.

Gli interessati a lavorare in Carrefour possono valutare le ricerche in corso, alle quali l’azienda offre visibilità attraverso la sezione Carrefour Lavora con noi. Ecco l’ elenco delle figure ricercate in questo periodo e delle selezioni attive, per le quali è possibile candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI CARREFOUR

ACCADEMIA DEI FRESCHI – LAVORO PER GIOVANI
Sedi di lavoro: Milano
Carrefour seleziona giovani allievi da formare per avviarli alla carriera di Addetto reparto freschi. I candidati selezionati saranno inseriti attraverso un percorso di formazione e lavoro per acquisire abilità e competenze commerciali, economiche e manageriali. Il percorso formativo prevede una prima conoscenza di tutti i reparti freschi, per poi individuare il reparto di destinazione, in cui specializzarsi. Previsto un contratto di apprendistato.


CAPI REPARTO 
Sedi di lavoro: Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio, Sardegna.
I candidati ideali hanno minimo 2 anni di esperienza in posizioni analoghe. Provengono dalla Grande Distribuzione Organizzata e possiedono conoscenze tecniche di reparto. Sono orientati al cliente e ai risultati, e possiedono spirito di squadra. Si richiede la capacità di gestire il personale (turni, formazione), leggere il conto economico del reparto e monitorare i KPI.


SPECIALISTI DI REPARTO
Sedi di lavoro: Lombardia, Piemonte
L’offerta di lavoro Carrefour è rivolta a persone che conoscano bene i prodotti di macelleria, ortofrutta, gastronomia, panetteria e/o pasticceria. Preferibilmente devono aver maturato almeno 6 mesi di esperienza presso aziende della Grande Distribuzione o piccoli negozi gastronomici. Inoltre devono essere flessibili e predisposti a lavorare in team.


ADDETTO CASSA
Sede di lavoro: Milano
Carrefour cerca diplomati con buone doti comunicative e relazionali, oltre alla predisposizione alla clientela, garantendone la soddisfazione, fornendo tutte le indicazioni di carattere generale e consigliando al meglio nelle scelte di acquisto.


POSIZIONI APERTE IN SEDE

Carrefour cerca per la sede centrale di Milano (Via Caldera 21) i seguenti profili:

  • IT Service Manager – Supply Chain;
  • Stage Approvvigionamento – Supply Chain;
  • Stage Asset & Property Assistant;
  • Stage Business Controlling;
  • Stage Category Buyer;
  • Stage Lead Digital & Analytics Insights.

AMBIENTE DI LAVORO

Carrefour offre ai propri collaboratori un ambiente di lavoro stimolante, con concrete possibilità di realizzazione professionale e carriera, che mira a coltivarne e svilupparne i talenti in quanto tra gli elementi chiave del successo aziendale. Il Gruppo si avvale di un Comitato di Gestione Carriere che certifica, a livello nazionale, i percorsi di sviluppo attraverso moduli formativi specifici, job rotation, coaching e altre modalità.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Carrefour offre opportunità di crescita per i giovani. I diplomati possono candidarsi all’Accademia dei Freschi, il programma di crescita professionale per coloro che hanno conseguito il diploma in discipline agroalimentari o che provengono da scuole alberghiere, che ha come obiettivo quello di formare i futuri Specialisti dei reparti freschi. Per i neolaureati è invece attivo il Retail Academy Program, il percorso formativo multiformato altamente strutturato che permette di acquisire conoscenze tecniche e manageriali necessarie a ricoprire il ruolo di Store Manager all’interno dei punti vendita.

International Finance Graduate Program è invece un percorso formativo di due anni dedicato a laureati in Economia e Finanza che si terrà presso l’headquarter dell’azienda a Parigi. Possono candidarsi all’iniziativa coloro che hanno maturato un’esperienza lavorativa di almeno due anni e possiedono un’ottima conoscenza dell’inglese e del francese.

FIGURE PROFESSIONALI

Il Gruppo si caratterizza per una notevole diversificazione dei profili professionali, con circa 300 ruoli differenti, di cui oltre un centinaio impiegati presso i punti vendita. Le figure impiegate sono le più varie, tra cui buyer, visual merchandiser, controller, legali, responsabili logistici, specialisti qualità, responsabili comunicazione, addetti risorse umane, esperti IT, commerciali, capi settore, repartisti, addetti vendite, hostess di cassa e store manager.

Nuovi Concorsi Agenzia Entrate 2023, cosa si deve sapere

Le aree principali di inserimento sono:

  • Acquisti;
  • Amministrazione, Finanza, Controllo;
  • Assicurazione Qualità;
  • Legale;
  • Logistica;
  • Marketing;
  • Risorse Umane;
  • Sistemi Informativi;
  • Tecnica e Patrimonio;
  • Vendite.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Carrefour investe molto nel potenziamento delle proprie risorse umane, anche attraverso percorsi formativi rivolti a tutte le funzioni e i ruoli aziendali, finalizzati a sviluppare le competenze specifiche di mestiere e a stimolare lo sviluppo delle capacità comportamentali e manageriali. Per i neoassunti, ad esempio, sono previsti periodi di affiancamento a colleghi esperti e corsi di formazione specifici, mentre i manager possono usufruire di un vero e proprio centro di formazione che eroga attività formative legate prevalentemente a temi di natura manageriale.

ITER DI SELEZIONE

Dopo lo screening dei CV, i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio conoscitivo telefonico o asincrono (cioè registrare ed inviare un video di presentazione). A secondo del ruolo è possibile che sia previsto un assessment, a seguito del quale ci sarà una video interview. Infine, ci sarà un colloquio individuale con i Manager dell’area specifica per la quale ci si candida.

COME CANDIDARSI, CARREFOUR LAVORA CON NOI

L’azienda utilizza come principale strumento per il recruiting del personale la pagina riservata alle carriere e selezioni, Carrefour Lavora con noi, che è stata recentemente rinnovata. In questa sezione del portale aziendale è possibile prendere visione delle opportunità di impiego disponibili, rispondere online a quelli di interesse ed inserire il proprio cv nel database aziendale. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni.

Bonus vacanza 2023, ora è possibile fare domanda

Lavoro con LIDL a Misterbianco, Palermo, Catania e Siracusa.

Tirocini retribuiti per studenti universitari e neolaureati: 1.300 euro al mese per 6 mesi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.