SiciLife, la prima OnLife Travel Agency dell’Isola

Siamo Siciliani e viaggiamo spesso per il mondo. Dai racconti delle nostre esperienze di viaggio, giorno dopo giorno, ha preso forma ciò che siamo oggi. Un percorso lungo mesi, fatto di idee e discussioni, di studio e lavoro, di sogni ed ambizioni. Un progetto che oggi non lo è più, semplicemente perché è divenuto realtà.

Così si presenta il team di SiciLife marketplace delle esperienze siciliane, che punta a creare una rete territoriale di Local Expert e lanciare così un servizio che incontra l’utente sul digitale e lo accompagna in ogni tappa del suo viaggio, costruito su misura delle sue esigenze e dei suoi desideri.

Cosa è SicilLife

Siamo un Tour Operator – o forse una Digital Company, o forse tutti e due – costituito da siciliani che vogliono differenziarsi sul mercato globale per la propria capacità di proporre percorsi ed esperienze che riflettano la vita e le tradizioni del territorio. E lo facciamo basando la nostra attività su piani di promozione territoriale che innovano il settore turistico. Come il progetto riguardante i “Sicily Local Expert”, che mira alla creazione di un network di operatori turistici nella nostra isola. 

SiciLife rappresenta una grande opportunità anche per gli altri stakeholder del mondo del turismo. Alberghi, b&b, case vacanze, ma anche aziende agricole che propongono degustazioni, centri marittimi e balneari, organizzazioni che si occupano di promozione del territorio e di escursioni.

Sono più di 60 i partner registrati all’interno del marketplace di SiciLife, su cui sono registrati anche i reseller delle esperienze firmate SiciLife.

L’idea di SICILIFE

La proposizione interamente digitalizzata dei tours ci permette di soddisfare le richieste dell’odierno mercato dei viaggi: itinerari a tema, racconti, percorsi, sono i nuovi paradigmi che assecondano un’emergente esigenza di vivere esperienze senza precedenti. Soddisfiamo i nostri ospiti che hanno l’esigenza di condividere le proprie sensazioni ed emozioni per viverle in gruppo.

I contenuti della piattaforma, fruibili in più lingue, sono pensati specificatamente per promuovere la vera scoperta del territorio e delle sue tradizioni, abbattendo qualsiasi barriera culturale e linguistica.

Il nostro primario obiettivo è far vivere la Sicilia da siciliani. Le nostre esperienze sono escursioni, attività, degustazioni, cooking experiences, tutto per rendere l’offerta in linea con le nuove richieste del mercato e con la mission di far scoprire la Sicilianità.

Tutte le info su SICILIFE: QUI

Leggi anche:

Accordo tra Unipa e Gesap per percorsi formativi su Cultura e Turismo

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata