Home

Cfu Bonus – Le associazioni Intesa Universitaria, Rum, Udu, Foro, Studenti Universitari, Reazione, Unione d’Ateneo, Unit ed Alfaomega chiedono all’Ente Regionale per il Diritto allo Studio di Palermo, la previsione di un numero di cfu bonus per agevolare gli studenti a partecipare al Concorso della Borsa di Studio per l’anno accademico 21/22 (5 per gli studenti di Unipa, 10 per quelli degli AFAM).

Cfu bonus per agevolare la richiesta: Ecco le parole del CdA Ersu dell’Associazione Intesa Universitaria, Giorgio Gennusa

Il Consigliere di Amministrazione Gennusa commenta: “Abbiamo il dovere di tutelare il diritto allo studio di tutti i bisognosi e meritevoli. Da un anno a questa parte, le difficoltà legate al proseguimento del percorso universitario di noi studenti, causate dalla Pandemia da Covid-19, sono state molteplici”.

“Le conseguenze di una crisi epidemiologica si sono inevitabilmente riversate sulle condizioni sociali, economiche e psicologiche di giovani studenti, costretti ad abbandonare i luoghi del sapere, e a chiudersi nelle loro stanze, per sostenere una didattica a distanza, pieni di incertezze e difficoltà strumentali”.

Continua Gennusa: “Questo Ente non può oggi rimanere inerte dinanzi a tutto ciò, per questo abbiamo ritenuto necessario chiedere ufficialmente questa misura da integrare nel nuovo Bando di Concorso, ed adeguarci ad una battaglia che parte dal Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, e che si estende per tutti gli atenei della Nazione”.

“Chiediamo ancora una volta alle istituzioni universitarie di ascoltare la nostra voce ed avallare la nostra richiesta, perché gli studenti non possono essere ancora dimenticati”.

Cfu Bonus: Ecco la richiesta!


Leggi anche:

Test d'accesso

Test di Accesso Unipa, aperte le iscrizioni all’Intesa Test: il corso di preparazione totalmente gratuito!

Bando ERSU 21/22, ecco le Proposte del consigliere Giorgio Gennusa (Intesa Universitaria)

Unipa, approvato il Calendario Didattico A.A. 2021/2022

centro antiviolenza

Unipa, richiesta l’istituzione di un centro AntiViolenza d’Ateneo

Unipa

Ersu, al via il servizio distribuzione pasti nelle R.U.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata