Home

Chi sono i figli di Giorgio Napolitano e cosa fanno nella vita

Giorgio Napolitano è morto circondato dall’affetto dei suoi cari, come la moglie Clio Maria Bittoni, e i figli, ecco chi sono i figli del presidente emerito.

Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano- fonte: web

Giorgio Napolitano è stato circondato dall’affetto dei suoi cari fino agli ultimi momenti della sua vita. La sua compagna di una vita, Clio Maria Bittoni, che aveva incontrato negli ambienti accademici dell’Università Federico II di Napoli e con cui aveva condiviso la sua vita dal 1959, ha condiviso con lui questo percorso. I loro figli, Giovanni e Giulio, erano altrettanto vicini a lui. Giulio, in particolare, ha rilasciato una dichiarazione ai giornalisti riguardo alle condizioni di salute del padre poco prima della sua scomparsa a 98 anni. Ha detto: “Stiamo raggiungendo il limite, forse lo abbiamo già superato. Mio padre, come è già successo in passato, ha dimostrato una straordinaria resistenza che ha sorpreso persino i medici. Tuttavia, ora è come una candela che sta per spegnersi, dopo aver tremolato per un po’.”

Giulio è il secondo figlio dell’ex Presidente della Repubblica e di sua moglie Clio. Nato nel 1969, Giulio Napolitano è un professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università Roma Tre. Per quanto riguarda la sua vita personale, ci sono poche informazioni disponibili. Dopo una relazione con Marianna Madia, ex portavoce del Partito Democratico e ex Ministra senza portafoglio per la semplificazione e la pubblica amministrazione durante i governi Renzi e Gentiloni dal 2014 al 2018, non è chiaro se attualmente sia coinvolto in una relazione sentimentale.

Giovanni, d’altra parte, è nato nel 1961 ed è un dirigente presso l’Antitrust. È sposato e ha due figli, Sofia, nata nel 1997, e Simone, nato nel 1999, che sono gli unici nipoti di Giorgio e Clio.

Le 10 migliori città europee per lo smart working, la classifica

Dove dormire a Palermo: ecco alcuni consigli per scegliere bene

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore