Cinema in Festa, biglietti a €3,50: date e film in promozione

Per cinque giorni, dal 18 al 22 settembre, sarà possibile andare al cinema con un biglietto ridotto...

Per cinque giorni, dal 18 al 22 settembre, sarà possibile andare al cinema con un biglietto ridotto al prezzo di 3,50 euro.

L’iniziativa è stata ideata dall’associazione delle industrie cinematografiche (Anica) e degli esercenti (Anec), con il supporto del Ministero della cultura e dei David di Donatello, per invogliare il pubblico a tornare in sala. Di seguito, la lista dei film che parteciperanno alla “festa”.

Film in concorso Festival di Venezia

Non possono ovviamente mancare i film protagonisti del Festival del Cinema di Venezia. Tra questi, Il Signore delle formiche di Gianni Amelio con Luigi Lo Cascio ed Elio Germano; L’immensità di Emanuele Crialese. E ancora Don’t worry, Darling di Olivia Wilde con Harry Styles.

Fuori dal concorso, ma capaci di catturare l’attenzione, anche Siccità di Paolo Virzì e Ti mangio il Cuore di Pippo Mezzapesa con l’esordio cinematografico di Elodie.

Film per famiglie

A beneficiare del prezzo ridotto del biglietto saranno anche le famiglie, che potranno recarsi al cinema per gli amati cartoni amati dei bambini come Minions 2, Spiderman – No way home.

Per tutta la famiglia, anche il nuovo film dei Soldi Spicci, Un mondo sotto social.

Azione e Thriller

Azione pura è al centro di Memory con Martin Campbell e Liam Nesson, sicario prossimo al ritiro. Sul lato thriller-hooror, Watcher di Chloe Okuno: una giovane donna sola e degli strani rumori nell’appartamento vicino.  

Arriva la serie di “Nuovo Cinema Paradiso”: puntate e data d’uscita

Informazioni sull'autore