Home

Per cinque giorni, dal 18 al 22 settembre, sarà possibile andare al cinema con un biglietto ridotto al prezzo di 3,50 euro.

L’iniziativa è stata ideata dall’associazione delle industrie cinematografiche (Anica) e degli esercenti (Anec), con il supporto del Ministero della cultura e dei David di Donatello, per invogliare il pubblico a tornare in sala. Di seguito, la lista dei film che parteciperanno alla “festa”.

Film in concorso Festival di Venezia

Non possono ovviamente mancare i film protagonisti del Festival del Cinema di Venezia. Tra questi, Il Signore delle formiche di Gianni Amelio con Luigi Lo Cascio ed Elio Germano; L’immensità di Emanuele Crialese. E ancora Don’t worry, Darling di Olivia Wilde con Harry Styles.

Fuori dal concorso, ma capaci di catturare l’attenzione, anche Siccità di Paolo Virzì e Ti mangio il Cuore di Pippo Mezzapesa con l’esordio cinematografico di Elodie.

Film per famiglie

A beneficiare del prezzo ridotto del biglietto saranno anche le famiglie, che potranno recarsi al cinema per gli amati cartoni amati dei bambini come Minions 2, Spiderman – No way home.

Per tutta la famiglia, anche il nuovo film dei Soldi Spicci, Un mondo sotto social.

Azione e Thriller

Azione pura è al centro di Memory con Martin Campbell e Liam Nesson, sicario prossimo al ritiro. Sul lato thriller-hooror, Watcher di Chloe Okuno: una giovane donna sola e degli strani rumori nell’appartamento vicino.  

Arriva la serie di “Nuovo Cinema Paradiso”: puntate e data d’uscita

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata