Home

Vuoi essere certo di inviare il tuo messaggio whatsapp nel momento giusto? Vuoi essere il primo a fare gli auguri di compleanno ad un amico? Adesso esiste un trucco.

Quante volte sappiamo di dover mandare assolutamente un messaggio importante un dato giorno ad una data ora. Ma dimenticarcene è molto semplice. La prima cosa che di solito si fa è scriverlo a penna su vari fogli, poi attaccare dei post-it alla scrivania, poi mettersi una sveglia mezz’ora prima di quel fatidico momento.

Ma i fogli si perdono, i post-it si staccano e la sveglia neanche la senti.

Leggi anche: “Il tuo pacco sta arrivando”, la nuova truffa online: il vademecum per non cascarci

Ecco il trucco

Esiste però un trucco più sicuro, quasi infallibile, per programmare un messaggio su WhatsApp in modo che siamo sicuri arrivi a destinazione il giorno e l’ora in cui c’è bisogno che arrivi.

Quello che bisogna fare è scaricare l’app SKEDit, gratuita e facile da usare. Purtroppo funziona solo per Android ma la puoi usare anche post su Facebook, messaggi su Messenger e mail su Gmail.

L’app ti permette di scrivere il messaggio e di selezionare un contatto dalla tua rubrica. Naturalmente si può scrivere la data e l’ora a cui si desidera venga recapitato. Inoltre si può scegliere di essere avvertiti un po’ prima dell’invio per apportare le ultime modifiche, nel caso si avesse qualche ripensamento.

Potrebbe interessarti:

Sicilia, caravella portoghese avvistata nello Stretto di Messina: è pericolosa

1 maggio, weekend di “festa” in molte regioni italiane: Palermo rimane blindata, tutti i divieti

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata