Home

Il Concerto del Primo Maggio è alle porte. Nonostante la pandemia e le difficoltà ad organizzare un evento tanto grande e complesso, lo spettacolo si terrà dal vivo. 40 gli artisti che si alterneranno sul palco. Tra questi, anche il duo siciliano composto da Colapesce e Dimartino.

Concerto del 1° Maggio: segnale di ripartenza

Il concertone, promosso da Cgil, Cisl e Uil ed organizzato da iCompany, porta lo slogan de “L’Italia si cura con il lavoro“. Un segnale forte e di speranza per affermare che la ripartenza è possibile, grazie al lavoro e ad una campagna vaccinale nazionale diffusa. Il palco, inoltre, ospiterà le riflessioni dei segretari generali dei sindacati e le testimonianze di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati.


Leggi anche: Covid, ottimi risultati dopo il maxi-concerto a Barcellona: ecco cosa si è scoperto


Concertone 1° Maggio: gli artisti

Un cast a 360 gradi quello del concertone. Oltre ai già annunciati Colapesce e Dimartino, cco i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco il 1° maggio: Alex Britti, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista , Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica Di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou. E a completare il cast, un ospite internazionale d’eccezione: Noel Gallagher.

Concertone senza pubblico?

Ancora nessuna comunicazione ufficiale sula possibilità di assistere al concertone dal vivo. Il dubbio deriva dal fatto che dal 26 aprile, in zona gialla, riaprono gli spettacoli con capienza massima consentita del 50% di quella autorizzata e con non più di 1000 spettatori all’aperto. Ma sembra esclusa la possibilità di assistervi. In platea potrebbero, tuttavia, esserci 1070 posti assegnati dedicati ai sindacati, sponsor e persone collegate agli artisti.

Concerto Primo Maggio: quando e dove vederlo?

Il concertone, che si svolgerà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, verrà trasmesso in diretta dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00 su Rai3 e Rai Radio 2. L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand. L’appuntamento è per il prossimo sabato!

Coprifuoco, raggiunto l’accordo: ecco quando potrebbe cambiare

“Sono Martina, ho 18 anni, ma da un anno e mezzo non sono più nulla…”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Cristina Riggio

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata