Home

L’Agenzia delle Entrate si appresta a bandire nuovi Concorsi per 4144 Funzionari Tributari a tempo pieno e indeterminato.

Requisiti

Per partecipare ai nuovi concorso Agenzia delle Entrate per Funzionari Tributari è necessario possedere una laurea almeno triennale. Tra queste:
– L-14 Scienze dei servizi giuridici;
– L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione;
– L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali;
– L-33 Scienze economiche;
– L-18 Scienze dell’Economia e della gestione aziendale.

Inoltre, sarà possibile partecipare anche con un diploma di laurea, una laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio.


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


Concorso Agenzia delle Entrate: prove

Le procedure di selezione prevedono le seguenti fasi:

  • prova oggettiva attitudinale volta a misurare alcune competenze trasversali attraverso la somministrazione di un test;
  • prova oggettiva tecnico-professionale, volta a misurare le conoscenze tecniche dei candidati nelle materie previste dai relativi bandi di concorso attraverso la somministrazione di una serie di quesiti a risposta multipla;
  • tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale.

Come partecipare

La domanda di partecipazione ai prossimi concorsi potrà essere presentata essere presentata attraverso il portale Concorsi dell’Agenzia delle Entrate. È necessario attendere l’uscita dei bandi prima di inoltrare la domanda. Quasi certamente, verranno pubblicati entro la fine del 2022.

RAP Palermo, bando per autisti e operai: LE ASSUNZIONI

poste

Assunzioni Poste Italiane, ultimi giorni per candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata