Sono 181 i posti disponibili per cui l’ARPAL Puglia ha lanciato tre bandi di concorso. 

L’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro – Puglia è l’ente strutturale mediante il quale la Regione Puglia esercita le funzioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro e garantisce l’erogazione dei servizi per l’impiego.

In particolare sono richieste le figure di:    

  • 40 istruttori Mercato del Lavoro – Cat. C, posizione economica C1;     –
  • 88 specialisti in Mercato e Servizi per il Lavoro – Cat. D, posizione economica D1;    
  • 53 Specialisti in Sostegno all’Inclusione Attiva – Cat. D, posizione economica D1.

Guarda tutte le altre opportunità

Requisiti

Oltre ai requisisti generali previsti dalle legge per partecipare ai concorsi pubblici, è necessario essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

  • ISTRUTTORI MERCATO LAVORO: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • SPECIALISTI MERCATO LAVORO:  diploma di Laurea (DL) in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche;  titoli equiparati o equipollenti, indicati nel bando.
  • SPECIALISTI INCLUSIONE ATTIVA: diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze dell’Amministrazione, Sociologia, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze Politiche o diploma di laurea equipollente o Lauree specialistiche (LS) e Lauree Magistrali (LM) equiparate;  laurea triennale o Laurea di primo livello in una delle classi indicate nel bando sotto allegato ed almeno 2 anni di esperienza lavorativa (24 mesi anche non consecutivi) nel triennio 2014-2016, in qualità sia di consulente esterno sia di dipendente, in organizzazioni pubbliche e private in cui si svolgono attività di orientamento e/o accompagnamento al lavoro, di ricerca nell’ambito dell’orientamento al lavoro e dello sviluppo di carriera, di formazione e selezione del personale.

Il concorso prevede una selezione per tiutoli ed esami. In base al numero dei partecipanti potrebbe essere prevista una preselezione

Le domande devono essere presentate entro il 20 Agosto 2020, previa registrazione sul sito. 

Concorsi ARPAL Puglia Per i BANDI e MAggiori Informazioni CLICCA QUI

Leggi anche:

Tirocini retribuiti (1770 euro al mese) presso la Corte di Giustizia Europea. Ecco come candidarsi

Tirocini retribuiti presso presso il Comitato delle Regioni. Ecco come candidarsi

Tirocini. 1000 posti a 1.220 euro. Scadenza 31 Agosto

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata