È scaduto qualche giorno fa, esattamente il 25 febbraio, il termine per poter inviare la domanda di partecipazione al maxi-concorso della Regione siciliana. Al bando, 1.1170 posti per quasi 200mila candidati.
I concorsi della Regione Sicilia
Nonostante le polemiche successive ad alcuni vizi riscontrati nel bando, il Concorsone della Regione si appresta ad essere uno dei più partecipati di sempre, e l’amministrazione si prepara alla migliore organizzazione. In tutto, si tratta di cinque concorsi per 1.170 nuove unità di personale, così suddivisi:
- 1.024 tra laureati e diplomati destinati a potenziare i Centri per l’impiego (104mila le domande presentate)
- 100 laureati per coprire il turn over all’interno dell’amministrazione regionale;
- 46 nuovi agenti del Corpo forestale (21mila le domande presentate).
Leggi anche: Concorsi Regione Sicilia, infiammano i sindacati: “Vanno bloccati”
Concorsi Regione Sicilia: 200mila candidati per meno di 2mila posti
Una delle opportunità di attese degli ultimi anni, sì, ma anche parecchio difficile. Non sarà infatti affatto semplice conquistare quel posto a tempo indeterminato. Il numero degli aspiranti, con precisione, è di 194mila. Ciò significa che vi è appena la possibilità dello 0.5% di possibilità per “spuntarla” e vincere il concorso. Sarebbe quasi più probabile vincere la lotteria. Soltanto nelle ultime 24 ore precedenti alla scadenza dei termini, sono giunte 20mila domande.
PA 2022, Brunetta: “Previste 100mila assunzioni”: tutti i concorsi in arrivo
Nuovo Concorso Pnrr in Sicilia, 300 nuovi posti: info e bando
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip