Concorso al CREA: Assunzioni per diplomati e laureati, 17 posti | Bando e domanda
Concorso CREA: assunzioni per diplomati e laureati nel settore amministrativo per ricoprire 17 posti, ecco il bando.

Nuove opportunità di lavoro nel settore pubblico grazie al CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, che ha pubblicato un bando per la selezione di 17 nuove figure professionali. Le assunzioni riguardano il Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia di Roma e sono destinate a candidati tra i 18 e i 65 anni, offrendo un impiego a tempo determinato con prospettiva di proroga.
L’iniziativa mira a rafforzare le competenze interne del CREA, in un momento strategico per le politiche agrarie e la bioeconomia nazionale.
Profili richiesti: laureati e diplomati
Le posizioni aperte sono suddivise in due categorie:
▸ 4 Funzionari Amministrativi
Richiesta laurea in uno dei seguenti ambiti:
- Economia aziendale
- Economia e commercio
- Giurisprudenza
- Scienze politiche
- Scienze dei servizi giuridici
- Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
- Scienze dell’economia e della gestione aziendale
- Scienze economiche
- Scienze politiche e delle relazioni internazionali
▸ 13 Collaboratori Amministrativi
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore
- Buona conoscenza della lingua inglese
Contratto e condizioni
Tutte le assunzioni previste dal bando saranno con contratto a tempo determinato della durata di 27 mesi, con possibilità di proroga. Si tratta quindi di un’occasione concreta per inserirsi nel settore della ricerca pubblica con una buona prospettiva di stabilità a medio termine.
Come candidarsi al concorso CREA
Per partecipare alla selezione, i candidati devono inviare la domanda online entro il 10 luglio 2025 utilizzando il portale ufficiale del CREA
Per accedere è obbligatorio disporre di credenziali SPID. Chi non ne è ancora in possesso, deve attivarle in tempo utile per non restare escluso.
Dove trovare il bando completo
Tutti i dettagli su requisiti specifici, modalità di selezione, prove previste e criteri di valutazione sono contenuti nel bando integrale, disponibile sempre sul sito del CREA. È consigliabile leggere attentamente il documento ufficiale prima di inoltrare la candidatura.