Home

CONCORSO ALL’ ASP: 50 ASSUNZIONI PER OSS, tutti i dettagli e la domanda

Avviato l’iter per un concorso all’Asp di Reggio Emilia finalizzato alle Assunzioni di 50 OSS, vediamo insieme i dettagli.

Concorso Oss
Concorso Oss – Fonte:Redazione web

L’ASP Reggio Emilia Città delle Persone ha lanciato un’opportunità eccezionale per coloro che aspirano a intraprendere una carriera nel campo socio-sanitario: il Concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) 2023. Questo concorso, finalizzato a coprire ben 50 posizioni di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, costituisce un’opportunità unica per chi possiede le qualifiche richieste per questo settore.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata per il 3 ottobre 2023.

Concorso ASP Reggio Emilia, i requisiti per OSS

Chiunque desideri partecipare deve aver completato l’obbligo scolastico e possedere la qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS). In aggiunta, è richiesto di soddisfare i seguenti criteri:

  1. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o appartenenza ad altre categorie specificate dal bando, con i relativi requisiti;
  2. Età compresa tra 18 e 55 anni;
  3. Idoneità fisica per l’impiego;
  4. Possesso dei diritti civili e politici;
  5. Assenza di destituzioni o licenziamenti da incarichi presso pubbliche amministrazioni per ragioni gravi;
  6. Certificato di buona condotta dal punto di vista penale;
  7. Completamento dell’obbligo scolastico e possesso di un attestato di qualifica da Operatore Socio Sanitario;
  8. Aderenza alle leggi sull’obbligo di servizio militare per candidati di sesso maschile;
  9. Patente di guida di categoria B.

Si sottolinea che su un totale di 15 posti disponibili, è prevista una riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

Il lavoro degli OSS

I candidati scelti come Operatori Socio Sanitari avranno l’incarico di eseguire attività di assistenza diretta e supporto domestico, oltre a interventi igienico-sanitari e sociali.

In aggiunta, parteciperanno al sostegno di attività gestionali, organizzative e formative all’interno dell’ambito socio-assistenziale e socio-sanitario.

Le fasi della selezione

La procedura di selezione è suddivisa in diverse fasi. Nel caso in cui il numero di candidature superasse i 50, potrebbe essere necessaria una fase di preselezione. Tuttavia, se i candidati idonei per questa preselezione fossero meno di 50, la Commissione potrebbe valutare di escludere la prova preselettiva e ammettere tutti i partecipanti alle fasi successive.

Le fasi successive comprendono un esame scritto di natura teorico-pratica e un colloquio orale.

La domanda e il bando

Per partecipare, è essenziale inviare la domanda entro le 12:00 del 3 ottobre 2023, esclusivamente attraverso il link dedicato sul Portale Unico del Reclutamento inPA, seguendo la procedura online. Si fa presente che è obbligatorio pagare una tassa di concorso di € 10,33.

Si raccomanda a tutti i candidati interessati al concorso OSS 2023 indetto dall’ASP Reggio Emilia di esaminare attentamente il BANDO, disponibile sul portale inPA e sul sito web dell’azienda.

Webuild ASSUNZIONI per DIPLOMATI: le posizioni aperte e la candidatura

OPPORTUNITA’ IFAD ROMA: TIROCINI RETRIBUITI per studenti e neolaureati

MAXI CONCORSO MINISTERO DELLE IMPRESE per DIPLOMATI: 338 ASSUNZIONI, BANDO e la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore