Home

CONCORSO AMAT PALERMO: FINALMENTE il BANDO per 44 ASSUNZIONI – La Domanda Online Ora

Nuova opportunità di lavoro a Palermo tramite il Concorso all’Amat che prevede 44 assunzioni, finalmente il bando.

CONCORSO AMAT PALERMO
CONCORSO AMAT PALERMO – Fonte:Redazione web

La società di trasporto pubblico, Amat, opera nel Comune di Palermo e ha aperto nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato. Questa azienda, gestita dal Comune stesso, ha lanciato sei concorsi per selezionare diverse figure professionali, principalmente a tempo pieno. Complessivamente, sono disponibili 44 posizioni. Le selezioni sembrano concentrarsi nell’ambito dell’officina. Tra questi concorsi, tre sono per l’assunzione a tempo indeterminato: 10 posti per meccanici, cinque per elettrauto e tre per carrozzieri. Un altro concorso riguarda la ricerca di 23 apprendisti a tempo pieno con un contratto di tre anni. Ci sono anche due posizioni riservate agli ingegneri.

Di seguito dettagli sulle posizioni aperte, le relative mansioni, i requisiti richiesti e le modalità di candidatura per i primi tre concorsi.

Meccanici

Il primo concorso riguarda la selezione di 10 posizioni per operatori qualificati in meccanica/meccatronica a tempo indeterminato a tempo pieno. Nel bando è specificato che l’Amat sta cercando “individui che, dotati di competenze acquisite sulle procedure operative e seguendo le istruzioni ricevute, lavorino sia singolarmente sia in gruppo, svolgendo attività di manutenzione e riparazione su veicoli, impianti e strutture, sia in loco sia in linea, con mansioni sia specifiche che multifunzionali.

Requisiti necessari:

  1. Diploma di maturità tecnica (durata quinquennale) con indirizzo in meccanica o meccatronica.
  2. Attestato di qualifica di istruzione professionale (durata almeno triennale) in meccanica o meccatronica, accompagnato da un’esperienza certificata di almeno tre anni in officine specializzate nella riparazione di autoveicoli, veicoli industriali o autobus, con mansioni minime di operaio qualificato in ambito meccanico o meccatronico.
  3. Licenza di scuola media con un’esperienza certificata di almeno quattro anni in officine specializzate nella riparazione di autoveicoli, veicoli industriali o autobus, con mansioni minime di operaio qualificato in ambito meccanico o meccatronico.

Gli interessati possono candidarsi compilando lo schema di domanda allegato al bando reperibile sul sito web di Amat. La domanda di partecipazione completa, comprendente la copia – fronte e retro – della carta di identità, deve essere inviata ad Amat entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando, avvenuta il 6 dicembre 2023 in una delle seguenti modalità:

Le modalità di invio della candidatura sono le seguenti:

  1. Raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.): La documentazione va inserita in una busta chiusa e spedita tramite il servizio pubblico delle Poste all’indirizzo AMAT Palermo S.p.A. – Via Roccazzo 77 – 90135 – Palermo. È essenziale scrivere sulla busta “SELEZIONE n. 10 OP.QUAL.M/M”. La data di spedizione sarà validata dal timbro a data postale apposto al momento dell’invio.
  2. Posta Elettronica Certificata (PEC): Il candidato deve inviare la documentazione esclusivamente in formato PDF tramite la propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected]. Nell’oggetto della PEC è necessario scrivere “SELEZIONE n. 10 OP.QUAL.M/M”. Tutte le informazioni dettagliate sull’avviso di selezione completo sono disponibili nella pubblicazione ufficiale dell’azienda.

Elettrauto

Selezione per 5 posti di operatore qualificato elettrauto/elettronico, a tempo indeterminato full-time.

Requisiti necessari:

  1. Diploma di maturità tecnica (durata quinquennale) con specializzazione in elettrotecnica, elettronica, informatica o telecomunicazioni.
  2. Attestato di qualifica di istruzione professionale (durata almeno triennale) in elettrauto, elettronica o meccatronica, accompagnato da un’esperienza certificata di almeno tre anni in officine specializzate nella riparazione di autoveicoli, veicoli industriali o autobus, con mansioni minime di operaio qualificato in elettrauto o meccatronico.
  3. Licenza di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore) con un’esperienza certificata di almeno quattro anni in officine specializzate nella riparazione di autoveicoli, veicoli industriali o autobus, con mansioni minime di operaio qualificato in elettrauto o meccatronico.

Le modalità di invio della candidatura sono:

  1. La richiesta di partecipazione deve essere compilata e firmata utilizzando lo schema allegato al bando reperibile sul sito web di Amat.
  2. È obbligatorio inviare la domanda entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando (6 dicembre 2023), utilizzando raccomandata con avviso di ricevimento o Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato.
  3. La mancata osservanza di tali modalità comporterà l’esclusione dalla selezione.
  4. Per maggiori dettagli e informazioni specifiche, si consiglia di consultare l’intero bando di concorso.

Carrozzieri

Viene indetta una selezione tramite esami per tre posizioni di operatore qualificato. Il bando richiede “individui che, con conoscenze acquisite sulle procedure operative e seguendo istruzioni ricevute, lavorino sia individualmente sia in team, occupandosi di attività di manutenzione e riparazione su mezzi, impianti e strutture, sia in loco sia in linea, con mansioni specifiche o multifunzionali”

Requisiti per l’ammissione alla selezione:

  1. Licenza di scuola secondaria di secondo grado o diploma di maturità tecnica (durata quinquennale) con specializzazione in meccanica o meccatronica.
  2. Attestato di qualifica di istruzione professionale (durata almeno triennale) in carrozzeria o meccanica, accompagnato da un’esperienza certificata di almeno tre anni in officine specializzate nella riparazione di autoveicoli, veicoli industriali o autobus, con mansioni minime di operaio qualificato in carrozzeria.
  3. Licenza di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore) con un’esperienza certificata di almeno quattro anni in officine specializzate nella riparazione di autoveicoli, veicoli industriali o autobus, con mansioni minime di operaio qualificato in carrozzeria.

Modalità di invio della domanda di partecipazione:

  1. Raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.): La domanda completa deve essere inviata ad Amat entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Si può utilizzare il servizio pubblico delle Poste spedendo la busta chiusa a AMAT Palermo S.p.A. – Via Roccazzo 77 – 90135 – Palermo. È essenziale scrivere “SELEZIONE n. 3 OP.QUAL.CAR” sulla busta. Farà fede il timbro a data postale di invio per rispettare la scadenza.
  2. Posta Elettronica Certificata (PEC): La domanda completa deve essere inviata come documento PDF alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato, all’indirizzo [email protected]. Nell’oggetto della PEC va scritto “SELEZIONE n. 3 OP.QUAL.CAR”.

Si sottolinea che non saranno prese in considerazione domande inviate oltre la scadenza o pervenute tramite altre modalità.

500 ASSUNZIONI LOUIS VUITTON APERTURA NUOVO STABILIMENTO

Opportunità: Tirocini EIT per Laureati – I TITOLI E LA DOMANDA

POSTE ITALIANE: Ora in Cerca di Consulenti per le Filiali in Tutta Italia – Le Assunzioni, invia la Domanda Oggi

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore