Home

Al via la prima prova scritta per l’atteso Maxi-concorso Centri per l’impiego indetto dalla Regione Siciliana. Alla struttura organizzata in Via Lanza di Scalea, presente poco più della metà dei candidati attesi.

Centri per l’Impiego Sicilia: la prima prova

A Palermo, i candidati istruttori amministrativi contabili per i Centri d’Impiego hanno affrontato oggi la prima prova scritta del Maxi-concorso all’interno di una tensostruttura allestita accanto al centro commerciale Conca d’Oro. Qui sono confluiti i candidati della Sicilia occidentale. Il Palaghiaccio di Catania è invece la meta per chi arriva dalla provincia etnea e da quella di Messina, mentre il sud-est dell’Isola è stato dirottato al Centro Fiera del Sud di Siracusa.


Leggi anche: Concorso Centri per l’impiego in Sicilia, pubblicato il calendario: ECCO TUTTE LE DATE


Presente la metà dei candidati attesi

194mila le domande pervenute in totale, 9313 i candidati attesi oggi ma soltanto in 4874 hanno sostenuto la preselettiva, con una media di partecipazione del 52%. Questi i dati riferiti dall’assessore regionale alla Funzione pubblica, Marco Zambuto, sulla base dei dati forniti da FormezPa, ente che sta curando la procedura selettiva.

Concorso centri per l’impiego: calendario delle prove

La somministrazione dei test scritti prosegue domani e fino al 6 maggio per i candidati del profilo di istruttori Amministrativi contabili. Dal 9 al 16 maggio sarà la volta degli istruttori del profilo Operatori del mercato del lavoro. Fissata per il 17 maggio la procedura di selezione con la prova scritta per il primo dei sei profili a concorso, ovvero i 22 funzionari amministrativi, categoria D.

Concorsi pubblici, cambiano ancora le regole: tutte le novità

assunzioni

Lavoro, quasi 2mila assunzioni nei ministeri: tutte le figure cercate e i requisiti – IL BANDO

Condividi

Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata