Home

Sono 4 gli studenti di Unipa che, con un percorso di studi a doppio titolo con la Florida International University (FIU) all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Tourism Systems and Hospitality Management, hanno conseguito la laurea statunitense.

Si tratta dei primi studenti dell’ateneo palermitano che conseguono nel corso della loro carriera accademica un titolo USA. Nella sessione estiva Laura Candrilli, Marialaura Dolcemascolo, Claudia Mafara e Vito Vitale otterranno congiuntamente, a completamento della tesi elaborata anche negli USA, il titolo di dottore magistrale rilasciato dall’Università di Palermo. Saranno i primi studenti dell’Università di Palermo ha ottenere il doppio titolo


Leggi anche: Unipa, misterioso murales ‘mangia’ lo smog e lo trasforma in aria pulita: ecco come funziona


Si laureano contemporaneamente a Unipa e alla University of Florida

I quattro studenti nel primo semestre autunnale hanno seguito a distanza le lezioni dei docenti americani. Mentre nel secondo semestre primaverile, hanno proseguito la frequenza a Miami presso la prestigiosa Chaplin School of Hospitality & Tourism Management.

Gli studenti di Unipa, ma anche della University of Florida, hanno svolto 600 ore di tirocinio in grandi catene internazionali nel settore dell’ospitalità. Hanno inoltre contribuito all’organizzazione del più grande evento legato al Food and Beverage che si svolge negli USA.


Leggi anche:

“CERCASI SCHIAVO”: in Sicilia il manifesto di denuncia per la Festa del Lavoro


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata