Home

Concorso Ministero giustizia Pnrr: bandi per 5410 diplomati e laureati

Sarà presto aggiornata la sezione ‘Ministero Informa’ per la pubblicazione di nuovi bandi di concorso, aperti sia a diplomati che laureati. In totale, 5410 posti di lavoro nel Ministero della giustizia. I concorsi fanno parte dell’iter inerente la riforma giudiziaria, in attuazione al Piano nazionale per la ripresa e la resilienza (Pnrr).

Concorso Ministero giustizia Pnrr: assunzioni per laureati

Le figure ricercate sono 1660 laureati (triennale, magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento) per:

  • IT senior (180 unità, con laurea in informatica, ingegneria, fisica, matematica, ovvero altra laurea con specializzazione in informatica o equipollenti)
  • contabilità senior (200 unità, con laurea in economia e commercio, scienze politiche o equipollenti)
  • edilizia senior (150 unità, con laurea in ingegneria, architettura o equipollenti)
  • statistica (40 unità, con laurea in scienze statistiche, scienze statistiche ed attuariali o equipollenti)
  • tecnico di amministrazione (1.060 unità, con laurea in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche o equipollenti)
  • analista di organizzazione (30 unità, con laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, sociologia, scienze statistiche e demografiche, psicologia indirizzo psicologia del lavoro e delle organizzazioni del lavoro, ingegneria gestionale ed equipollenti).

Concorso Ministero giustizia Pnrr: assunzioni per diplomati

Prevista anche l’immissione di diplomati, in tutto 3750.

  • IT junior (280 unità, con diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituto tecnico – settore tecnologico – indirizzo elettronica ed elettrotecnica/informatica e telecomunicazioni o titoli di studio equipollenti)
  • contabilità junior (400 unità, con diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituto tecnico – settore economico o titoli di studio equipollenti)
  • edilizia junior (70 unità, diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da Istituto tecnico – settore tecnologico – indirizzo costruzioni, ambiente e territorio o titoli di studio equipollenti).

Si ricercano, inoltre, 3000 operatori data entry con contratto a 36 mesi.


Leggi anche: Maxi concorso pubblico per 8.171 posti, ecco l’elenco delle sedi e le info sulla prova scritta


La selezione

La selezione si svolgerà in due fasi: una prima sarà dedicata alla valutazione titoli. La seconda, invece, sarà dedicata alla prova scritta. In particolare, per la valutazione dei titoli, sarà previsto che: il punteggio per il voto di laurea/diploma è aumentato del doppio per i laureati/diplomati da non più di sette anni. A parità di merito e titoli, verrà preferito il candidato più giovane. La prova scritta sarà unica e sarà differente a seconda dei diversi profili professionali.

Concorso Ministero giustizia Pnrr: come fare domanda?

La domanda potrà essere presentata non appena il bando di concorso sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale concorsi ed esami. La pubblicazione è prevista per i prossimi giorni.

Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: le

Pfizer

Assunzioni Pfizer anche in Sicilia e stage per laureati: figure richieste e info

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.