E’ stato indetto un concorso per assunzioni nella sanità per 130 infermieri, vediamo insieme i dettagli e come candidarsi.

Il concorso per infermieri ASST Lariana 2023 (Lombardia) è stato ufficialmente annunciato con l’obiettivo di coprire 130 posizioni di lavoro.
I fortunati vincitori di questa selezione pubblica avranno l’opportunità di essere assunti con contratti a tempo indeterminato.
Le candidature devono essere inviate entro la scadenza del 12 ottobre 2023.
Di seguito, troverete tutte le informazioni essenziali sui requisiti necessari, le procedure di selezione e le istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione. Inoltre, il bando completo è disponibile per il download.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per infermieri coloro che hanno i requisiti che elenchiamo di seguito:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non possono accedere agli impieghi quanti siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati;
- laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati riconosciuti ad esso equipollenti;
- iscrizione all’albo professionale.
Rendiamo noto che 39 posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.
LA SELEZIONE
La selezione avverrà attraverso la valutazione di titoli ed esami. I titoli dei partecipanti saranno valutati fino a un massimo di 30 punti.
Le prove d’esame comprendono un test scritto (con un massimo di 30 punti), una prova pratica (con un massimo di 20 punti) e infine un colloquio orale (con un massimo di 20 punti).
DOMANDA PER PARTECIPARE
Per partecipare alla selezione, è obbligatorio presentare la domanda esclusivamente tramite il sito web entro il 12 ottobre 2023. Per farlo, è necessario collegarsi a questo portale e registrarsi previa autenticazione tramite SPID o CIE.
I candidati sono inoltre tenuti a effettuare il pagamento di una tassa di € 10,00 per coprire le spese relative al concorso.
Per ricevere ulteriori comunicazioni legate al concorso, è altamente consigliabile avere una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale a disposizione.
BANDO
I candidati al concorso ASST Lariana 2023 per infermieri sono invitati a un’attenta lettura del Bando, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 69 del 12-09-2023 e, integralmente, sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 36 – Serie Avvisi e Concorsi del 6 settembre 2023.
ALTRE INFORMAZIONI
Le prove scritte e pratiche dell’esame si svolgeranno il 24 ottobre 2023, inizieranno alle ore 9.00 e avranno luogo presso l’Auditorium della Palazzina Uffici Amministrativi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, situata in via Ravona, 20 a San Fermo della Battaglia (Como).
Le prove orali avranno luogo nello stesso luogo a partire dal 13 novembre 2023. Un calendario dettagliato sarà reso pubblico attraverso la sezione “Visionare i concorsi > Comunicazioni Diario Prove” del sito internet aziendale.
Policlinico di Catania: ASSUNZIONI Coadiutori Amministrativi con Terza Media
CONCORSO all’ASL: ASSUNZIONI IMPIEGATI AMMINISTRATIVI, la domanda
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip