Home

CONCORSO nella sanità: ASSUNZIONI 130 infermieri, i dettagli

E’ stato indetto un concorso per assunzioni nella sanità per 130 infermieri, vediamo insieme i dettagli e come candidarsi.

Concorso infermieri Assunzioni
Concorso infermieri assunzioni- fonte: redazione web

Il concorso per infermieri ASST Lariana 2023 (Lombardia) è stato ufficialmente annunciato con l’obiettivo di coprire 130 posizioni di lavoro.

I fortunati vincitori di questa selezione pubblica avranno l’opportunità di essere assunti con contratti a tempo indeterminato.

Le candidature devono essere inviate entro la scadenza del 12 ottobre 2023.

Di seguito, troverete tutte le informazioni essenziali sui requisiti necessari, le procedure di selezione e le istruzioni per la presentazione della domanda di ammissione. Inoltre, il bando completo è disponibile per il download.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri coloro che hanno i requisiti che elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non possono accedere agli impieghi quanti siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati;
  • laurea in infermieristica o diploma universitario di infermiere o diplomi e attestati riconosciuti ad esso equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale.

Rendiamo noto che 39 posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

LA SELEZIONE

La selezione avverrà attraverso la valutazione di titoli ed esami. I titoli dei partecipanti saranno valutati fino a un massimo di 30 punti.

Le prove d’esame comprendono un test scritto (con un massimo di 30 punti), una prova pratica (con un massimo di 20 punti) e infine un colloquio orale (con un massimo di 20 punti).

DOMANDA PER PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione, è obbligatorio presentare la domanda esclusivamente tramite il sito web entro il 12 ottobre 2023. Per farlo, è necessario collegarsi a questo portale e registrarsi previa autenticazione tramite SPID o CIE.

I candidati sono inoltre tenuti a effettuare il pagamento di una tassa di € 10,00 per coprire le spese relative al concorso.

Per ricevere ulteriori comunicazioni legate al concorso, è altamente consigliabile avere una casella di posta elettronica certificata (PEC) personale a disposizione.

BANDO

I candidati al concorso ASST Lariana 2023 per infermieri sono invitati a un’attenta lettura del Bando, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 69 del 12-09-2023 e, integralmente, sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 36 – Serie Avvisi e Concorsi del 6 settembre 2023.

ALTRE INFORMAZIONI

Le prove scritte e pratiche dell’esame si svolgeranno il 24 ottobre 2023, inizieranno alle ore 9.00 e avranno luogo presso l’Auditorium della Palazzina Uffici Amministrativi dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana, situata in via Ravona, 20 a San Fermo della Battaglia (Como).

Le prove orali avranno luogo nello stesso luogo a partire dal 13 novembre 2023. Un calendario dettagliato sarà reso pubblico attraverso la sezione “Visionare i concorsi > Comunicazioni Diario Prove” del sito internet aziendale.

Policlinico di Catania: ASSUNZIONI Coadiutori Amministrativi con Terza Media

CONCORSO all’ASL: ASSUNZIONI IMPIEGATI AMMINISTRATIVI, la domanda

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore